RISOLTO Far Cry Primal crash su Windows 10

Pubblicità

Kangar00

Nuovo Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
ho appena installato windows 10 e adesso il gioco in oggetto non funziona più. Si apre, riesco ad arrivare al caricamento della partita, ma alla fine del loading esce il messaggio di errore "Far Cry Primal has stopped working". Ho provato ad avviarlo in modalità compatibilità per win 8 e per win vista e ad iniziare una nuova partita, ma dà sempre lo stesso errore. Qualcuno ha idea di come risolvere? Su win 8.1 mai nessun problema.

CPU: i7-4700 MQ 2.40 GHz
GPU: Nvidia GeForce GTX 780M
RAM: 16 gb
Il gioco è stato acquistato su uPlay

Grazie!
Untitled.webp
 
Ciao a tutti,
ho appena installato windows 10 e adesso il gioco in oggetto non funziona più. Si apre, riesco ad arrivare al caricamento della partita, ma alla fine del loading esce il messaggio di errore "Far Cry Primal has stopped working". Ho provato ad avviarlo in modalità compatibilità per win 8 e per win vista e ad iniziare una nuova partita, ma dà sempre lo stesso errore. Qualcuno ha idea di come risolvere? Su win 8.1 mai nessun problema.

CPU: i7-4700 MQ 2.40 GHz
GPU: Nvidia GeForce GTX 780M
RAM: 16 gb
Il gioco è stato acquistato su uPlay

Grazie!
Ma lo fai girare su un portatile?
 
Per mè si alzano troppo le temperature...
Uhm, è strano che lo faccia da subito e non dopo qualche minuto di gioco. E anche il fatto che su win 8.1 girasse a meraviglia, mentre qui no. Una cosa che mi è venuta in mente: è possibile che invece dell'nvidia utilizzi la scheda grafica integrata nella motherboard (che ovviamente non è sufficiente a far girare un gioco del genere)?
Intanto provo a verificare le temperature con hwmonitor

- - - Updated - - -

Mi vergogno molto ad ammetterlo, ma in effetti era proprio la scheda grafica! La soluzione più ovvia era quella giusta, era cambiata l'impostazione del gioco relativa alla scheda grafica predefinita.
Grazie comunque per le risposte ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top