PROBLEMA Far Cry 5 - lag continui

  • Autore discussione Autore discussione Dani7
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dani7

Nuovo Utente
Messaggi
11
Reazioni
4
Punteggio
24
Ciao a tutti!

Stanotte subito dopo l'uscita ho fatto partire il nuovo Far Cry 5.
Ho impostato risoluzione in 4K e tutte le impostazioni a ultra.
Lagava parecchio, poi sono sceso a 2K, successivamente a 1080p e impostazioni da ultra a alte.... E laga sempre.

Per lagare intendo che rallenta notevolmente quando sposto la visuale, se per dire lascio andare il gioco, fila tutto liscio, quando comincio a spostare mouse rallenta e lo fa sempre, non solo ogni tanto per cui non è giocabile.

### Aggiungo ancora che il problema simile si presenta anche nel menù mentre sposto mouse, rallenta un pochino.

Qualcuno ha riscontrato un problema simile?
Penso che con la mia configurazione non dovrei notare nessun tipo di problema... Sapete dirmi cosa devo cambiare?

Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
Risultati benchmark presente nel gioco:
4K - media 47 fps
2K - media 67 fps
1080p - superava 100 fps
Test (come consiglia gioco senza VSYNC e FPS sbloccati)

Durante gioco VSYNC attivo e FPS bloccati a 60, dato che ho il monitor 60hz.
 
Spero sia un problema specifico, in altro caso partiamo veramente
male come primi bench.
 
Ciao ragazzi!

Vi aggiorno sulla situazione, ho fatto vari test.. Non capisco dove può essere il problema, vi allego rapporto dei ultimi due benchmark.
In pratica dove potete notare il brutale calo dei frame è quando muovo il mouse. Se lo lascio fermo tira tutto liscio...

Aiutooooo!

### Ho fatto un'altra prova, ho collegato gamepad e funziona tutto alla grande e senza cali... Boh, non capisco più niente. Per ora gioco con gamepad.
 

Allegati

Ultima modifica:
Succede la stessa cosa anche a me. Il mouse è un corsair glaive rgb, ho provato anche con lo steelseries rival e fa uguale, funziona tutto bene invece se uso un mouse da 20 euro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top