Far arrivare connessione via cavo in stanza

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

retha

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve
avrei bisogno di fare arrivare la connessione via cavo (non wifi) in un punto di una stanza dove ho scrivania pc console ecc.
questo punto dista più o meno 7-8 metri dalla presa del telefono e quindi dal modem.
come faccio?che metodi ci sono per farla arrivare lì facendo calare download/up/ping il meno possibile?

thx :luxhello:

si è quello. Se ne mandi uno alla scrivania, poi compri uno switch e attacchi tutte le periferiche che vuoi via lan ;)

Mi inserisco in questa discussione poichè tratta un argomento che mi riguarda.

Ho deciso di collegare un modem router wi-fi che si trova in una stanza vicino alla presa telefonica ad un altro router (o switch?) al piano superiore al quale collegherò due computer tramite cavi ethernet.

Il cavo che collegherà il modem router all'altro dispositivo avrà una lunghezza di 10 metri.

Nonostante abbia letto svariate discussioni sul forum ho bisogno di qualche informazione poichè a breve verrà un tecnico per fare passare il cavo e dovrò fargli realizzare la "pinatura" RJ45 correttamente.

Il cavo che collegherà il modem router al router deve essere crossover o patch (dritto)?

Tale cavo uscirà da una porta di rete (RJ45) del modem router ed entrerà in una porta del router.
Visto che non ho necessità di condividere periferiche ma solamente la connessione ad internet vorrei evitare di configurare una rete vera e propria.
La configurazione attuale è composta da un modem adsl collegato ad un router al quale sono collegati i due pc. I due pc non sono in rete ma condividono sol la connessione ad internet. E vorrei che continuassero a condividere solo la connessione ad internet, visto che non ho bisogno di una rete.

Saluti e grazie per l'aiuto.

Perdonami, se c'è un solo piano a dividerli non ti conviene prendere un Range Extender?
Poi il piano di sopra sarà totalmente coperto dal Wi-Fi.. se preferisci collegarlo via cavo, potrai collegare il pc direttamente all'extender..

Perdonami, se c'è un solo piano a dividerli non ti conviene prendere un Range Extender?
Poi il piano di sopra sarà totalmente coperto dal Wi-Fi.. se preferisci collegarlo via cavo, potrai collegare il pc direttamente all'extender..

Grazie per la risposta: preferisco un collegamento via cavo: non vorrei un trasmettitore wi fi nella zona delle camere da letto.

Al momento la cosa principale è capire che tipo di cavo ethernet devo fare: crossover o patch (dritto) tra il modem-router e lo switch.

Infatti, il range extender é la miglior cosa, ci sono quelli della TECHly che vanno molto bene hanno sia la ethernet in entrata per fare da router wi-fi che in uscita per passare appunto da wi-fi a ethernet (cablato) ti lascio il modello! Ripetitore router wireless 300N
Ciao!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro