Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ciao a tutti, sono a caccia di un PC fanless, in formato mini pc possibilmente, che permetta l'esecuzione di contenuti in 4k e che abbia un'uscita ottica audio per collegarlo all'home theatre. Cosa mi suggerite?
Il volerlo collega al dolby tramite uscita ottica è per utilizzare il dac dell'amplificatore e bypassare completamente la sezione hardware audio del pc, che sicuramente farà schifo a confronto di quella dell'impianto.
Sbaglio? Se avete suggerimenti io lo accetto volentieri!
Monta un Celeron N3150 che non assicura un 4k@60fps con pura decodifica HEVC hardware. Se ti basta qualcosa di meno va bene, altrimenti andrei sulla generazione successiva.
Ma quindi se l'impianto ha un hdmi in ingresso, la scheda audio del pc viene completamente bypassata? Il mio obbiettivo è quello di far fare la decodifica solo all'ampli dell'impianto. Qualunque scheda audio integrata fa schifo confronto alla sezione di amplificazione di un impianto anche economico!
E invece cosa mi dite dei pc fanless cinesi Hystou? http://www.hystou.com/
Sembrano validi e costano poco mi pare
Audio hdmi bit streaming e passa la paura. Vuol dire che passa il segnale digitalmente all' amplificatore a prescindere dalla qualità della scheda.
Devi avere l'hardware (standard hdmi compatibili tra riproduttore e amplificatore coi relativi codec, software che manda il segnale audio)
Di norma l'hardware è compatibile.
Per il software io uso media player Classic, devi selezionare le giuste impostazioni. Abilitare bitstreaming tramite il decoder e nelle impostazioni del programma.
Pubblicità
Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!