Fanless 4k

Pubblicità

seduto

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, sono a caccia di un PC fanless, in formato mini pc possibilmente, che permetta l'esecuzione di contenuti in 4k e che abbia un'uscita ottica audio per collegarlo all'home theatre. Cosa mi suggerite?

Cosa ne pensate di una cosa del genere?

http://m.gearbest.com/tv-box/pp_332460.html?wid=21

Il volerlo collega al dolby tramite uscita ottica è per utilizzare il dac dell'amplificatore e bypassare completamente la sezione hardware audio del pc, che sicuramente farà schifo a confronto di quella dell'impianto.
Sbaglio? Se avete suggerimenti io lo accetto volentieri!

interessato anche io

perchè uscita ottica? basta che l'ampli abbia in e out hdmi

io sto valutando i nuovi nuc o minipc equivalenti con windows su cui poi mettere kodi

Monta un Celeron N3150 che non assicura un 4k@60fps con pura decodifica HEVC hardware. Se ti basta qualcosa di meno va bene, altrimenti andrei sulla generazione successiva.

Il mio suggerimento è aspettare Kaby Lake, decisamente più appropriato per l'UHD

Ma quindi se l'impianto ha un hdmi in ingresso, la scheda audio del pc viene completamente bypassata? Il mio obbiettivo è quello di far fare la decodifica solo all'ampli dell'impianto. Qualunque scheda audio integrata fa schifo confronto alla sezione di amplificazione di un impianto anche economico!
E invece cosa mi dite dei pc fanless cinesi Hystou? http://www.hystou.com/
Sembrano validi e costano poco mi pare

Audio hdmi bit streaming e passa la paura. Vuol dire che passa il segnale digitalmente all' amplificatore a prescindere dalla qualità della scheda.
Devi avere l'hardware (standard hdmi compatibili tra riproduttore e amplificatore coi relativi codec, software che manda il segnale audio)
Di norma l'hardware è compatibile.
Per il software io uso media player Classic, devi selezionare le giuste impostazioni. Abilitare bitstreaming tramite il decoder e nelle impostazioni del programma.

Pubblicità
Pubblicità