fan heatsink stock quad

Pubblicità

nibelungen

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
se qualcuno possiede un processore quad con dissi originale... mi può cortesemente leggere il part number posto sulla ventola del medesimo...

il mio ad esempio è D34223 del vendor fujikura... e la mia paura è che sia un fan nato per pentium 4 (only al)... mentre invece i fan specifici per quad dovrebbero avere un altro p/n ed essere al-cu...

chiedo per avere conferma e grazie in anticipo.

o c'è scritto così perchè è di un vendor diverso da fujikura... (nidec); oppure mi hanno rifilato l'heatsink di un pentium 4 per socket lga775, che so per certo che ha lo stesso mio p/n (D34223)

ti chiedevo... l'anima interna del tuo è in rame?

p.s. da quello che ho visto sui datasheet ufficiali i pentium 4 hanno thermal design power e thermal specification in media leggermente inferiori (la serie 5) o sensibilmente inferiori (la serie 6) rispetto ai quad... ed a volte addirittura superiori (la serie extreme)... per cui spero che il dissi sia comunque appropriato (le temp sui 40 circa in idle e 62 in full lo confermerebbero)

inoltre il dissi del quad ha l'anima di rame, secondo me al fine di abbassare la corrente del fan a 0.20A e quindi rumoristà ed rpm del medesimo (credo che al max vada a 1500 giri al minuto anche se su siti non ufficiali ho letto anche 5000 rpm) ... mentre il mio dissi fujikura per pentium 4 ha 12V 0,60A forse perche è composto tutto di alluminio.... ed arriva sui 3000 rpm... (a volte 2800 a volte 3200).

in ogni caso se il dissi D60188 è stato concepito specificamente per i core duo un motivo ci sarà... ed inoltre è in bundle nel box della confezione... non vorrei che chi mi ha assemblato la macchina mi abbia messo un heatsink sopravvissuto in laboratorio e proveniente da un vecchio p4... tenendosi da parte quello in bundle con il box del q8200 (anche se non ne vedo il motivo, dato il basso prezzo di entrambi che si aggira sui 10 euro max).

non c'è nessun altro che mi possa leggere per favore il p/n sul dissi stock intel del suo quad? :inchino::inchino::inchino:

guarda ti conviene per sicurezza comprarne uno after market tipo il mugen 2 e stai apposto

PS: la sigla di quello originale inizia per E...... poi non si legge e il produttore nidec

guarda ti conviene per sicurezza comprarne uno after market tipo il mugen 2 e stai apposto

PS: la sigla di quello originale inizia per E...... poi non si legge e il produttore nidec

lo so... lo so... anche se io non overclocco e non mi servirebbe per le mie temp... sono andato solo per spirito di accademia da 2.33 (max temp 63°C con occt per mezz'ora) a 2.40 ghz.(temp max 64°c).

volevo sapere tali info solo per capire cosa mi hanno montato... e mi sa tanto che mi hanno installato (da p/n) un vecchio dissi per p4... comunque mi sembra abbia più o meno lo stesso tdp.

p.s. in ogni caso ho messo gli occhi da tempo sul noctua nh-c12p il quale mi abbasserebbe di almeno mezza dozzina di gradi le temp. in idle e di una decina in full.(sono un sostenitore dei dissi con fan orizzontale, il quale raffredda anche ram, chipset e componenti di alimentazione vcore).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro