Fan e Rheobus per Case

Pubblicità

Jerryxy55

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, vorrei dei consigli sull'acquisto di 1 ventola da 120 e 1 da 92 per Case. Vorrei anche acquistare 1 Rheobus per monitorare le varie ventole. Ho occhiato questi prodotti:

Noctua NF-P12 ---> Fan 120
Noctua NF-B9 ---> Fan 92
Aerocool Touch-1000 ---> Rheobus
Nzxt Sentry 2 TouchScreen ---> Rheobus

Che ne dite? 1 ultima cosa, come faccio ad impostare la ventola posteriore ad estrarre l'aria e quella anteriore ad immettere l'aria?

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti, vorrei dei consigli sull'acquisto di 1 ventola da 120 e 1 da 92 per Case. Vorrei anche acquistare 1 Rheobus per monitorare le varie ventole. Ho occhiato questi prodotti:

Noctua NF-P12 ---> Fan 120
Noctua NF-B9 ---> Fan 92
Aerocool Touch-1000 ---> Rheobus
Nzxt Sentry 2 TouchScreen ---> Rheobus

Che ne dite? 1 ultima cosa, come faccio ad impostare la ventola posteriore ad estrarre l'aria e quella anteriore ad immettere l'aria?

usa le Nanoxia FX12 (fx09 sono da 92mm), sono delle bombe...
per mettere la ventola in estrazione o in espulsione basta che la giri...:D c'è un segno che indica la direzione dell'aria sulla ventola, altrimenti se sei insicuro attacchi solo lo spinotto un attimo e la provi! ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Sai il rumore che emettono sia la 120 che la 92? Sul sito del produttore ho notato la FX+12....che ne dici?

Scusate se lo domando, ma la ventola del dissipatore deve essere messa in modo da immettere o estrarre l'aria?

Sai il rumore che emettono sia la 120 che la 92? Sul sito del produttore ho notato la FX+12....che ne dici?

Scusate se lo domando, ma la ventola del dissipatore deve essere messa in modo da immettere o estrarre l'aria?

In modo da estrarre l'aria (anzi il calore) dal processore o da qualche altra cosa XD

Comunque ho visto il topic e mi chiedevo: se prendo un NZXT Sentry LX, posso usarlo nella mia configurazione futura? E poi a cosa si collega, alla mobo o direttamente alle ventole (anche se mi sembra improbabile)?

Le Nanoxia sono delle ottime ventole e quindi straconsigliate. La ventola montata sul dissipatore và posizionata in modo che spinga l'aria attraverso le lamelle del dissi e quindi quando fuoriesce dalle lamelle viene aspirata dalla ventola posteriore del case ed espulsa all'esterno. Questa posizione consente di sfruttare in modo ottimale la pressione statica che la ventola è capace di generare.

A propisito di ventole.....parliamo del CM690..che ne ha 3 giusto? da 120mm giusto?

Ora mi chiedo:boh: visto considerato che ha ancora 3 alloggiamenti per 3ventole sempre da 120mm conviene o non conviene metterle...o aggiungerne ancora una o due?:boh:

Una è posizionata front case, l'altra in estrazione e una butta l'aria verso la CPU...
Secondo mè una in estrazione ancora ci sta benone...ma non saprei se sopra al centro o verso gli spinotti....

Voi cosa ne pensate?

Ultima cosa oggi ho aperto il case e natralmente la polvere c'è ovunque...come fate la pulizia al vostro Case?

Soprattutto alle ventole+ quella del Procio?

Grazie fratelli....

Soprattutto alle ventole+ quella del Procio?

Grazie fratelli....

per pulire quella del procio:ti conviene togli il dissi e gli dai una bella soffiata col compressore sia alla ventola che al dissi....cambi pasta termica (artic silver 5), rimonti il tutto e sei apposto......:ok:

Le Nanoxia sono delle ottime ventole e quindi straconsigliate. La ventola montata sul dissipatore và posizionata in modo che spinga l'aria attraverso le lamelle del dissi e quindi quando fuoriesce dalle lamelle viene aspirata dalla ventola posteriore del case ed espulsa all'esterno. Questa posizione consente di sfruttare in modo ottimale la pressione statica che la ventola è capace di generare.

Quindi la ventola installata sul dissipatore deve spingere aria verso di esso e non estrarla, perchè a quello ci pensa la ventola posteriore del case...giusto? Sai dirmi come devo fare ad installare le ventole per le funzioni di immissione ed estrazione dell'aria?

Sai darmi 1 consiglio su qualche Rheobus per la regolazione delle ventole?

Sullo chassis della ventola ci sono incise due piccole frecce, una indica il senso di rotazione delle pale e l'altra la direzione del flusso d'aria generato. Molto semplicemente, l'aria entra nella ventola dal lato dove c'è l'elica ed esce ovviamente dal lato opposto ossia dove c'è l'etichetta con le caratteristiche tecniche. Per renderti conto del funzionamento puoi anche collegare la ventola ad un cavo del PC ed osservare la direzione del flusso, tutte le ventole si comportano allo stesso modo. Come rheobus puoi guardarti i modelli "Kaze Server" o "Kaze Q" della Scythe oppure quelli della Zalman, sono ottime entrambe le marche.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro