Fan Controller

Pubblicità

ZumFox_

Utente Attivo
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
26
Volevo sapere se secondo voi i Fna controller sono realmente utili oppure no...perchè sono tentato dal montarne uno sul nuovo computer che sto per prendere.

Ho letto una recensione fatta da voi dove viene elogiato questo SST-FP52 Eudemon di Silverstone

Merita o ce ne sono di migliori?

Grazie

ps: volevo fare i complimenti per il sito e per il forum....fate veramente un gran bel lavoro...si vede che c'è passione...sempre pronti a rispondere e a cazziare al momento giusto...bravi:ok:
 
I fan controller sono utili, ma solo se l' hardware che hai non è "preso male"; nel senso che su un computer che monta ventole di scarsa qualità, ciò di solito implica una scarsa quantità di aria spostata e un casino bestiale, non puoi permetterti di abbassare i giri delle ventole perchè ci sarebbe un aumento della temperatura dei vari componenti ed il rischio di fondere tutto.
Prima di montare un reobus quindi conviene dare un' occhiata alle ventole e costruire una solida "base" di ventilazione.

Ho letto una recensione fatta da voi dove viene elogiato questo SST-FP52 di Silverstone

Non lo conosco ma direi che per la scelta si può dividere in 2 gruppi:
-Reobus con schermo LCD (come il sopracitato SST-FP52)
-Reobus senza schermo (come lo Zalman ZM-MFC1 Plus)
E gia qui la fascia di prezzo cambia; poi devi vedere anche se ti serve qualcosa con le sonde per le temperature (mi sembra che quello che hai citato ne abbia) e di quanti canali di controllo hai bisogno.
 
Quoto Zero.. fondamentalmente un Rheobus si monta su un case di livello o cmq su case con ventole discrete...
Inoltre devi valutare qual'è il tuo budget.. se vuoi un apparecchio che monitori le temp dovrai sborsare una cinquantina d'euro per un Rheobus con schermo Lcd...
Altrimenti se il tuo unico scopo è abbassare il rumore mentre ti guardi un film, quelli classici "a monopole" vanno benissimo.. dopotutto le temp le puoi monitorare anche via software... ;)
 
contando che per il nuovo pc ho intenzione di spendere 850/900 euri...una quarantina di euro posso permettermi di spenderli per rheobus...però deciderò alla fine...se potete consigliarmene uno buono oltre quello che mi ha detto luka....cmq ho scelto come Case il Nine Hundred...spero che come ventilazione possa essere giusto...chiaro non sarà il migliore ma mi sembra già un buon case...l'ho trovato a 101 euro....è troppo?
 
A dire il vero preferisco il kaze che mi hai citato prima....lo zalman è privo di lcd...e diciamo che per questo nuovo pc voglio fare lo ZARRO lol :D e quindi via di lcd...

cmq in settimana vado a ritirare il case nuovo...tempo una settimana vado a consegnarlo per montarci dentro il pc nuovo che compro rigorosamente a pezzi....

qualcuno mi può proporre una configurazione da 900€?

Io me ne intendo qualcosina...ma non abbastanza da fare "spesa" da solo....mi rivolgo a voi in quanto...diciamo che mi fido e vi apprezzo...
 
ti conviene aprire un topic nella sezione apposita.. altrimenti se mi dai il tuo contatto msn ti do una mano io
 
ok...allora ti passo l'msn così dopo parliamo e mi spieghi bene...chiaro...quando non c'hai piu' voglia mi mandi a stendere :D
 
Il Kaze Master di per se va bene ma okkio che ha solo 4 canali e il nine hundred credo abbia gia di suo tre ventole o più (e come sempre ne puoi montare altre) quindi ti rimane un solo canale.
Purtroppo, e credo sia quello che cercano in molti (compreso io), un reobus con LCD per le temperature e sei canali per le ventole non esiste...o almeno io non l' ho mai visto.
Quindi la scelta diventa:
-controllo solo 4 ventole ma ho anche le temperature
-le temperature non le vedo sull' LCD (via software si però) ma ho 6 canali che mi permettono di tenere tutte le ventole sotto controllo
Io ho scelto la seconda...ma è soggettivo.
 
oppure se hai due ventole uguali vicine (tipo frontali,superiori o laterali) le colleghi insieme con uno sdoppiatore ad Y..basta che stai attento a nn superare la potenza massima per canale. io farò così sul cm690 ed il kaze master..1 canale per dissi cpu,1 per le 2 ventole superiori,1 per le frontali e 1 per la posteriore.
 
il problema è che sul case che ho comprato ho visto che oltre alle due frontali...una sopra al case, una posteriore c'è la possibilità di aggiungerne due supplementari...cosa che farò subito...e quindi i canali non m bastano lo stesso.... :(
 
oppure se hai due ventole uguali vicine (tipo frontali,superiori o laterali) le colleghi insieme con uno sdoppiatore ad Y..basta che stai attento a nn superare la potenza massima per canale. io farò così sul cm690 ed il kaze master..1 canale per dissi cpu,1 per le 2 ventole superiori,1 per le frontali e 1 per la posteriore.
Più che altro in molti mi dicevano che mettendo 2 ventole per canale c'è il rischio di bruciare il canale del rheo.. quelli cessi lo fanno (e anche quelli meno cessi). Insomma anche li ci vuole un pò di fortuna.. :cav:
 
A sto punto direi che per non rischiare di spender soldi per niente ti conviene un bel reobus da 6 canali (costa anche meno) che le ventole te le gestisce da dio e le temperature puoi sempre vederle via software.
 
Sinceramente dopo un iniziale voglia di una cosa fig* con schermino e tutto ho capito che i migliori secondo me restano quelli a manopoline.. discreti ed efficaci (tanto le temp si monitorano via soft..).
L'unica cosa è cercarne uno con anche la possibilità di spegnere le ventole (cosa comoda..).

PS: ovviamente le ventole non vanno mai spente tutte, ma se si sta guardando un film si possono lasciare anche solo due ventole al min.. ;)

Ciauz
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top