Fan controller

Pubblicità
Dovrebbe venire cosi DSC01554.webp........i led devono essere sotto ed essere tutti blu per i potenziometri.
vorrei che la loro luce si spenga se il variomentro sta tutto girato a sinistra (ventole al minimo o spente) e se lo aumento la luce inizia a diventare piu forte fino al fondo del potenziometro......sempre se e possibile altrimenti mi vanno bene sempre accesi.
Gli interrutori a sinistra ci possono anche nn stare ma sono delle semplici levette a tre dim su medio giù ed in pratica se sta su da 5v mezzo spento giu 12v.

Allora, per fare quello che vuoi fare te, devi mettere delle resistenze fisse per portare la tensione da 12V a 3/4V, dipende dal led che vuoi montare. Dopo di che si, avrai quell'effetto lì, se hai bisogno dello schema dimmelo che te lo faccio su carta perché non ho programmi per fare circuiti...

Se melo potresti fare ti sarei molto grato xke io ci capisco poco di questo e se lo facessi io finirei per far friggere tutto lol

Una cosa del genere è esauriente?

2yxlobm.jpg

Ovviamente devi replicare il circuito per il numero di ventole e collegare le piste comuni...

Pubblicità
Pubblicità