PROBLEMA Fame o non Fame?

Domande Generali

AlexZampa53

Avevo introdotto un post sulla palestra, ecc... ora vorrei capire un po' l'alimentazione, vado subito al sodo... Quando io mangio, dopo 5 bocconi mi da senzazione di sazietà, e come se io ho mangiato 5 piatti di pasta, io bevo acqua (naturale, la gassata mi fa schifo e non mi piace quando quando ti pizzica la lingua e li sapore) ma ho comunque la senzazione di sazietà. Tutti mi dicono sempre bevi poco, bevi qualcosa in più, ma non ho bisogna di bere, mi sforzo sorgeggiando ma non arrivo a fine giornata a consumare 2/3 litri, ho provato a cambiare bibita ma non riesco.

Sono normale?
 
#1

Nick_labe10

Penso che la tua emotività incida molto... la sensazione di essere sazio dopo già bochi Bocconi c’è l’hai sempre avuta oppure è venuta da poco?
 
#2

AlexZampa53

Sempre avuta da quando sono nato ad adesso
 
#3

Nick_labe10

Allora è una cosa fisiologica.... per il bere poca acqua non è un problema, anche io bevo poco ma sto benissimo :asd:
 
Ultima modifica:
#4

DareDevil_

Staff Forum
Utente Èlite
Ma guarda, in questi giorni anch'io mi sazio con poco, sarà il caldo..
Poi, alla mattina a che ora ti alzi?
 
#5

AlexZampa53

Mi debbo svegliare alle 7:30

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
#6

DareDevil_

Staff Forum
Utente Èlite
AlexZampa53 ha detto:
Mi debbo svegliare alle 7:30

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Quindi ottimo,non ti alzi tardi.
Se nom hai fame è perché c è caldo pure eh.
 
#7

Andretti60

Utente Èlite
L'importante e' mantenersi idratati, saperlo e' facile basta controllare il colore della urina, che deve essere chiara, quasi trasparente. Se e' gialla o peggio piu' scura, e' segnale che non si beve abbastanza. A riguardo la quantita' di cibo, dipende da inviduo e dal metabolismo personale, l'importante e' mantenere il peso forma. Se si perdono chili, non si mangia abbastanza. Il peso forma ovviamente dipende da molti fattori, tra i quali l'eta', il metabolismo, la quantita' di eserscizio, il tipo di attivita', non esiste una valore o una formula generale.
La cosa da fare e' una visita dal dottore personale che fara' un assestamento o prescrivera' analisi e una visita da uno specialista, se ce ne sia il caso.
La cosa da NON fare assolutamente e' farsi l'analisi da soli leggendo le prime scemenze che si trovano in rete.
 
Mi Piace: sghe23
#8