PROBLEMA Falso contatto

Pubblicità

starvincy

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
35
Ieri ho assembrato il pc. ma quando provo ad avviarlo mi fa tipo un falso contatto, come se partisse per mezzo secondo e poi si stoppasse e subito dopo rischiaccio il pulsante dell'accensione va.
vi metto il link di quello che succede:
Riuscireste ad aiutarmi?
Grazie

Metti tutta la build. Prova magari ad aggiornare il BIOS intanto.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Metti tutta la build. Prova magari ad aggiornare il BIOS intanto.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
ecco la mia build è :
dissipatore: Noctua NH-U12S Redux
cpu: Intel Core i5-12400F
case: Cooler Master MasterBox TD500 Bianco Mesh ARGB, Mid Tower
psu: Corsair RM750 (2021)
mobo: ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4
gpu: 3070 ti fe
ram: Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB (2 x 8 GB) DDR4 3200MHz C16
ssd: Crucial P5 Plus CT1000P5PSSD8 1 TB
ancora devo provare ad aggiornare il bios ma non credo che sia un problema relativo a quello, comunque dopo provo.
Grazie

Per prima cosa controlla di aver attaccato bene tutti i cavi.
Soprattutto i cavetti header per il bottone POWER,RESET,HDD LED...
In caso staccali del tutto (solo quelli dell'header) ed accendi facendo ponte tramite cacciavite nei due pin dedicati.
Se ancora non va, stacca tutto lasciando solo CPU+dissi, RAM.

Per prima cosa controlla di aver attaccato bene tutti i cavi.
Soprattutto i cavetti header per il bottone POWER,RESET,HDD LED...
In caso staccali del tutto (solo quelli dell'header) ed accendi facendo ponte tramite cacciavite nei due pin dedicati.
Se ancora non va, stacca tutto lasciando solo CPU+dissi, RAM.
ho staccato e riattaccato i cavi, ma nulla.
Ho notato una cosa che se spengo e poi riaccendo subito dopo non mi da questo problema, penso possa essere l'alimentatore in particolare il 24 pin che quando lo inserisco devo forzarlo un po' io dentro non entra e fa il "clack" del morsetto da solo, tra poco provo ad aggiornare il bios... ma dubito posso aiutare

può essere ma innazitutto devi aggiornare il BIOS
come mai quella Z690 con un 12400F?
Bios aggiornato, ma comunque riscontro ancora il problema?,
la z690 l'ho presa su amazon warehouse con lo sconto del 20% al prime day, se no avrei optato per una B660.
Non vorrei che sia il problema per il quale hanno restituito la mobo.

stavo guardando il video, hai provato invece che a premere 2 volte, a premere il pulsante di accensione e lasciarlo premuto per un secondo? forse sta lì i problema

stavo guardando il video, hai provato invece che a premere 2 volte, a premere il pulsante di accensione e lasciarlo premuto per un secondo? forse sta lì i problema
se tengo premuto sostanzialmente fa la stessa cosa diciamo, fa finta di partire e poi parte.
ho provato a seguire questa guida ma non si è sistemato lo stesso. A breve proverò con un altro alimentatore e vedere se magari cambia qualcosa

AGGIORNAMENTO:
Ho provato con un mio vecchio alimentatore il
Corsair VS650 CP-9020098-EU Alimentatore ATX/EPS, Serie VS, 650 W, certificazione 80+, cavi fissi, Nero, un vecchio alimentatore non modulare, senza scheda video e non mi da questo problema. Quindi ho provato a cambiare alimentatore e ho preso questo Alimentatore PC FOCUS GX-850 stagionale completamente alimentato 80PLUS Oro 850 Watt, ma con questo il problema persiste. Ho provato ad avviarlo senza gpu e senza ram ma nulla.
Ho provato anche con cacciavite senza usare il tasto power ma c'è lo stesso problema. Penso sia un problema dovuto alla mobo, io il bios l'ho aggiornato e resettato tutto togliendo la pila ma non cambia assolutamente nulla.
Vi vengono altre soluzioni in mente ?
Perchè se no procedo con il reso su amazon e mi prenderò una b660.
Grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
tieni spento l'alimentatore o la ciabatta ?
In che senso scusa ? avevo il pc collegato alla ciabatta e adesso alla presa sul muro ma non cambia nulla il problema persiste

Pubblicità
Pubblicità
Indietro