PROBLEMA Falso aggiornamento java

Pubblicità

Nicodemus80

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti, non ho trovato una discussione sull'argomento sul forum, per cui ne apro una a riguardo.

Recentemente navigando vengo a volte rediretto su una pagina palesemente fake che recita un messaggio del genere "Rilevato java obsoleto, aggiornare all'ultima versione" con tanto di pulsantone rosso per scaricare l'aggiornamento gratuito. Pulsantone che non ho mai clickato, se risuccede allegherò lo screenshot.

Edit: il problema lo riscontro con Opera e Chrome, i due browser che utilizzo.

Ho fatto scansioni con diversi software
Malwarebyte - Anti malware
Kaspersky
Avira
Spybot

Ma non è stato rilevato nulla.

Succede anche ad altri ?

Ultima modifica:
Ciao.
Scarica Adwcleaner sul desktop:
http://general-changelog-team.fr/fr/...e/2-adwcleaner
Chiudi tutti i browser (è importante che siano chiusi: IE,Firefox, Chrome ecc...)
Clicca sul pulsante "Scan".
Finita la scansione clicca su "Clean"
Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
Il pc si riavvierà, e uscirà il log con le eliminazioni.
Postalo qui.

Poi:
scarica Junkware Removal Tool sul desktop.
Download Junkware Removal Tool 6.0.8
Disattiva temporaneamente l'antivirus per evitare potenziali conflitti.
Doppio click su JRT
Lo strumento si aprirà e avvierà la scansione del sistema.
Devi avere pazienza in quanto questo tool può richiedere del tempo per completare la scansione .
Al termine, un log (JRT.txt) viene salvato sul desktop e si aprirà automaticamente.
Postalo qui.

Ciao a tutti, anche io sto avendo lo stesso problema. Fatico a guardarmi Breaking Bad in streaming perchè appunto nove volte su 10 mi compare quella maledetta pagina di aggiornamento java..ho scaricato i 2 programmi e seguito le istruzioni (a parte postare i risultati) ma non è cambiato nulla :(

Da due giorni non mi è più successo dopo aver fatto come consigliatomi sopra.

Avevo anche fatto girare gli altri programmi che ho elencato nel primo post, ripulito la cache dei browser e disinstallato tutte le plugin.

Ciao

In internet ho trovato poco a riguardo ma pare che succeda su alcuni siti che presentano banner pubblicitari malevoli, ad esempio deviantart.com, perchè se vado su quel sito li ogni tanto esce fuori il redirect al falso aggiornamento java, anche se ho ripulito cento ovlte il pc.

Un po' come succede a volte di vedere il classico "attenzione il tuo pc non è sicuro scarica questo antivirus gratis", solo che in questo caso è un redirect e quindi molto più fastidioso.

Per cui forse non centra nulla il nostro pc (chiaro che se scarichiamo il programma che ci viene proposto allora si... siamo nei guai)

Per far la prova del nove, provate a non visitare quei siti dove riscontrate il problema e vedete se non compare più.

ciao

Ultima modifica:
se metto l'sp3 risolvo quel fastidioso dirottamento o resta?i log delle scansione li hai visti?grazie
No, non risolvi il problema, ma l'SP3 ti eviterà guai peggiori.
i log delle scansione li hai visti?
Certo.
Ma non hanno rilevato niente.

Il mio consiglio è quello di installare l'SP3, poi risolviamo il problema del dirottatore.

Scarica OTL, e salvalo sul desktop:

http://oldtimer.geekstogo.com/OTL.exe

Clicca sull'icona di OTL che trovi sul desktop .

Metti la spunta su SCAN ALL USERS.

Sotto output, metti la spunta : minimal output

Clicca sulla freccettina di File Age e seleziona 60 Days

Metti la spunta a LOP Check e Purity Check.

Clicca su RUN SCAN

Lascia fare la scansione senza interferire.

Al termine della scansione trovi 2 log sul desktop. OTL.txt ed Extras.txt, salvali e caricali su Wikisend, per postarli sul forum.

Scarica OTL, e salvalo sul desktop:

http://oldtimer.geekstogo.com/OTL.exe

Clicca sull'icona di OTL che trovi sul desktop .

Metti la spunta su SCAN ALL USERS.

Sotto output, metti la spunta : minimal output

Clicca sulla freccettina di File Age e seleziona 60 Days

Metti la spunta a LOP Check e Purity Check.

Clicca su RUN SCAN

Lascia fare la scansione senza interferire.

Al termine della scansione trovi 2 log sul desktop. OTL.txt ed Extras.txt, salvali e caricali su Wikisend, per postarli sul forum.

ciao scansione fatta,ecco i log

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro