fake bot

Pubblicità

Rictan

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
salve ragazzi

ho notato da oggi che il computer quando lo accendo si accende si spegne e riparte subito senza problemi facendo vari test ho notato che se non spengo l iinteruttore non me lo fa , pero nei giorni scorsi lo spegnevo sempre l interuttore e all accensione non mi dava il fake bot

il bios e aggiornato all ultima versione
componenti

mb gigabyte aorus z790 eluite ax
ram ddr5 corsai 32gb
alimentatore modulare corsair 750 watt
gpu 4060ti
cpu i513600kf
aio 240 mm corsair lcd

pero nei giorni scorsi lo spegnevo sempre l interuttore
e hai sempre sbagliato: non devi spegnere la ciabatta e/o l'interruttore e/o non devi staccare la spina della corrente, altrimenti finisce che danneggi l'elettronica o l'alimentatore

e hai sempre sbagliato: non devi spegnere la ciabatta e/o l'interruttore e/o non devi staccare la spina della corrente, altrimenti finisce che danneggi l'elettronica o l'alimentatore
scusa l insistenza ma sono nuovo nel mondo dei pc mi sto affacciando da poco, il fatto strano e che me lo faceva anche prima di aggiornare il bios poi una volta fatto l aggiornamneto ha smesso per 3 4 giorni,poi da oggi ha ricominciato a farlo (sempre spegnendo l interrutore dell alimentatore). ce una spiegazione per tutto questo? perche prima si poi no 4 giorni e poi di nuovo si

Grazie per la pazienza

il fatto strano e che me lo faceva anche prima di aggiornare il bios poi una volta fatto l aggiornamneto ha smesso per 3 4 giorni,poi da oggi ha ricominciato a farlo
l'aggiornamento BIOS non c'entra nulla col fatto che per qualche giorno abbia funzionato, il fatto è questo: nei dispositivi elettronici staccare la spina della corrente o spegnere il pulsante dell'alimentatore (quello dietro al PC) o spegnere la ciabatta non fanno più circolare la minimissimissima quantità di corrente che serve ai circuiti elettronici per rimanere in buona salute
al contrario, se stacchi tutto, ogni volta che riaccendi l'elettronica fa un avvio a freddo (colda start) che alla lunga può danneggiarla; i PC sono particolarmete sensibili al problema, la prima casa che si rompe sono gli alimentatori che, anche se apparentemente funzionano, potrebbero inviare tensioti errate all'elettronica a cui sono collegati, la prima cosa che poi si rompe infatti è la scheda madre

ma non è solo sui PC che devi stare attento, ma a tutte le apparecchiature elettriche che ormai sono piene di elettronica a bordo: contrariamente a quando in TV dicono di staccare le prese e spegnere ciabatte, puoi danneggiare una televisione, un forno elettrico, una lavatricie, insomma tutto quello che sta attaccato a una spina: te lo ripeto, devi spegnere il PC da software ma gli interruttori devono rimanere ON, le ciabbatte attaccate, le spine infilate;
quando spegni la TV è la stessa cosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro