Enzino99
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 22
Salve a tutti, premetto che non sono un esperto in materia. Ora vi faccio un riassunto del mio problema, io ho un pc da gaming da circa 5 anni con un asrock estreme 4 e BIOS aggiornato all'ultima versione. Non ho mai fatto hoverclock e l'unica volta che mi faceva fake boot è stato per la batteria tampone scarica, che ho sostituito da circa 2 mesi.. Poi è andato tutto liscio, 3 giorni fa ho installato ubuntu su un hard disk esterno affiancato a windows 10, che poi dopo neanche mezz'ora ho rimosso perché faceva problemi col kernel(kernel panic), da quando ho rimosso ubuntu ovviamente formattando l'hard disk esterno, ho fatto i salti mortali per togliere boot loader e opzione di avvio ubuntu nel BIOS... Ma ancor prima di eliminare il bootloader con relativa opzione di avvio ha incominciato a fare fake boot ad ogni avvio del pc, poi ho resettato il BIOS riflashando l'aggiornamento BIOS e i fake boot non li ha più fatti, fino ad oggi, stamattina l'ho acceso e mi ha fatto il fake boot... Io c'è anche da dire che la ciabatta la stacco sempre dalla rete elettrica ad ogni spegnimento del pc, è da 4 anni che lo faccio e mai avuto fake boot, perché ho letto in rete che può dipendere da questo il fatto del
Fake boot, ma guardacaso mi è incominciato a capitare dopo il fatto di ubuntu, secondo voi centra ubuntu o è altro? Spero che qualcuno mi aiuti perché ho paura di aver fatto danni, grazie a tutti in anticipo
Fake boot, ma guardacaso mi è incominciato a capitare dopo il fatto di ubuntu, secondo voi centra ubuntu o è altro? Spero che qualcuno mi aiuti perché ho paura di aver fatto danni, grazie a tutti in anticipo