luck_
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 22
Salve,
Ho di recente acquistato una scheda madre asus tuf gaming z690 plus wifi d4,
Dopo aver sostituito al mio pc la scheda madre con molta fatica ogni volta che avvio il pc avviene un fake boot.
Gli altri componenti del pc sono:
Intel i-7 12700KF
Nvidia RTX 4060 OC
Due banchi ram Corsair (8Gb+8Gb) da 3600 Hz DDR4
Un ssd da 1Tb di una marca che non capisco ma vi lascio il Device Id: (SCSI\DISK&VEN_AMD-RAID&PROD_WDC_WDS100T2B0C-\6&F6112B3&0&080200)
Dissipatore ad aria e 5 ventole.
Inzialmente pensavo fosse un problema di alimentazione, così ho sostituito il mio vecchio da 650 watt con uno della corsair da 880, ma il problema persiste.
Vi è un particolare in questi frequenti fake boot:
La ventola centrale delle tre frontali è l'unica che sembra fare fatica ad avviarsi, non appena accendo il pc essa parte insieme a tutto il resto, dopo si ferma subito e poi riparte non appena la luce sella scheda madre diventa bianca dopo essersi prima accesa di rosso, poi di arancione e poi per un secondo resta spenta.
Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema?
Ho di recente acquistato una scheda madre asus tuf gaming z690 plus wifi d4,
Dopo aver sostituito al mio pc la scheda madre con molta fatica ogni volta che avvio il pc avviene un fake boot.
Gli altri componenti del pc sono:
Intel i-7 12700KF
Nvidia RTX 4060 OC
Due banchi ram Corsair (8Gb+8Gb) da 3600 Hz DDR4
Un ssd da 1Tb di una marca che non capisco ma vi lascio il Device Id: (SCSI\DISK&VEN_AMD-RAID&PROD_WDC_WDS100T2B0C-\6&F6112B3&0&080200)
Dissipatore ad aria e 5 ventole.
Inzialmente pensavo fosse un problema di alimentazione, così ho sostituito il mio vecchio da 650 watt con uno della corsair da 880, ma il problema persiste.
Vi è un particolare in questi frequenti fake boot:
La ventola centrale delle tre frontali è l'unica che sembra fare fatica ad avviarsi, non appena accendo il pc essa parte insieme a tutto il resto, dopo si ferma subito e poi riparte non appena la luce sella scheda madre diventa bianca dopo essersi prima accesa di rosso, poi di arancione e poi per un secondo resta spenta.
Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema?