DOMANDA Fairphone 3, opinioni? (Consigli acquisto)

netstat

Nuovo Utente
72
8
Buona sera a tutti, è da un po' che non entravo... come ve la passate?
Stavo pensando di acquistare un nuovo smartphone e dato che me ne intendo praticamente zero per quanto riguarda il mondo della telefonia chiedo pareri e consigli a voi.
Mi piacerebbe prendere un Fairphone 3, trovo molto bello il progetto dell'azienda, la storia che c'è dietro e il fatto che sia modulare.
Non ho grosse pretese, ciò che mi interessa è che sia abbastanza fluido, stabile, che riesca ad usare telegram e che riesca a navigare sul web senza problemi... Per quanto riguarda la fotocamera non mi interessa se è scarsa, come la durata della batteria... tanto essendo modulare posso tranquillamente prenderne due e sostituire quella scarica con quella carica in due secondi smontando la cover dietro con le mani...
Mi pare di aver intuito però che non sia proprio il massimo per quanto riguarda le caratteristiche hardware e dato che non me ne intendo, vi chiedo: l'usabilità è decente secondo voi? Se si, per quanto tempo avrà ancora un'usabilità decente? Riesco a farci 3/4 anni se lo tengo bene?
Grazie a chi avrà la pazienza di ripondermi!

EDIT: scusate, mi ero dimenticato di linkarvi una pagina con le sue caratteristiche xD Cliccate su "Specifiche" nella pagina che vi si aprirà:

 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,829
9,191
Se ti interessa per la "filosofia" ok scelta tua. Come rapporto prezzo / prestazioni è orribile
 

netstat

Nuovo Utente
72
8
è vero? Lo sospettavo... più che altro mi stuzzica per il fatto che sia modulare ma sopratutto perchè credo che fra non molto potrò installarci ubuntu touch come OS... poi va beh, certo anche per la filosofia... comunque a parte il rapporto qualità/prezzo, la domanda era se secondo voi ha una decente usabilità e se eventualmente la può mantenere per qualche anno (3/4)
Post unito automaticamente:

niente, ho parlato con i developer di ubuntu touch e mi hanno detto che il Fairphone 3 non lo supporta... e che non è detto che lo supporti in futuro... quindi andare a comprare un telefono del genere, con un pessimo rapporto prezzo/prestazioni ora come ora non mi pare più il caso... mi sembrava uno dei pochi con telefoni con hardware ancora abbastanza decente che potesse supportare ubuntu touch... uff. Tutti gli altri sono piuttosto scarsetti... Credo che per il momento dovrò rassegnarmi all'idea di usare Android :(

Ho visto pure che c'è il Librem5 volendo, che ha installato nativamente una debian (o simile) con gnome, figata pazzesca! Ma 700$ per l'hardware di cui è composto sono davvero troppi!!! È follia.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili