Fahrenheit su Windows 7 (virtualizzazione?)

Pubblicità

Oportet

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Buongiorno forum,

Possiedo ormai da anni una copia di Fahrenheit acquistata con qualche mensile, un gioco che ho apprezzato moltissimo all'epoca, ma che non ho mai completato. Nel frattempo, dal portatile con Windows XP che avevo sono passato ad un desktop molto più performante con Windows 7, ma non sono mai riuscito a farlo partire. Ovviamente ho provato patch su patch, trucchi particolari, compatibilità e tutto quello che trovavo in rete, ma niente pareva funzionare. C'era anche un metodo che implicava divese modifiche al codice del gioco, ma non ho capito come si facessero. Ora, non possedendo più il mio portatile, come devo fare per giocare a Fahrenheit su Windows 7 senza reinstallare XP?

Posso installarlo su macchina virtuale? E soprattutto, essendo in tema, chi mi indirizza, non avendo mai nemmeno provato una macchina virtuale e non sapendo cosa fare? Ah, e poi, è la soluzione eventualmente migliore virtualizzare e giocherei fluidamente? Il gioco ha requisiti molto abbordabili (girava bene su un Centrino 1.7 Ghz single core, ATI mobility Radeon x600 128mb 400 Mhz, 1 GB RAM), girerebbe bene sul mio (specifiche sistema qui a lato)? Grazie

A voi!

difficilmente il gioco girerà su una virtual machine dato che l'astrazione della scheda video sarà quasi di sicuro incompatibile con i requisti.

Puoi provare ad ogni modo Virtualbox installare XP e poi cercare di farlo girare ma secondo me l'esperienza di gioco non sarà delle migliori.

Che intendi per questo?

Come ho detto nel primo post, ho veramente provato di tutto per farlo funzionare, ma non sembra andare bene nulla. La prima cosa che ho provato è stata proprio copiare tutto il cd originale sul desktop, sostituire Fahrenheit.msi nella cartella appena creata e installare da lì, ma non va. Ho anche provato la versione di Fahrenheit.msi per Windows 7 64 bit, che ho io, ma niente. Allora ho provato a patchare con la versione EURO v1.1, ma niente lo stesso.

Ora, non ho capito se questi metodi non funzionano e basta, o se funzionano solo per qualche particolare combinazione magica di questi, ma viste quante ne ho provate, non mi pare. Intanto, alla fine dell'installazione, mi da sempre questo errore 1721

2q3cfo6.png

---

Non mi resta che provare il "metodo Kebbel" che alcuni riferiscono in Rete, cioè installare Fahrenheit su Windows XP di qualche conoscente, patcharlo, copiarlo su USB e ricopiarlo su Windows 7. Una cosa non mi è chiara: cosa dovrei copiare su USB, solo la cartella del gioco in C:\Programmi e copiarla su Windows 7?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro