Facoltà di Informatica

Domande Generali

M.Be

Ciao a tutti! A settembre inizierò il quinto anno di liceo scientifico e ho già deciso la facoltà che vorrei frequentare (informatica) ma vorrei avere qualche chiarimento...
1) Partirò "svantaggiato" rispetto agli altri in quanto nella mia scuola il PC l'ho vista solamente con il binocolo e ciò che so è frutto esclusivo della mia passione?
2) Secondo voi quali "basi" dovrei possedere per affrontare al meglio il mio percorso di studi? Parlo a livello di linguaggi di programmazione e nozioni "generiche"
Grazie mille in anticipo!
 
#1

M.Be ha detto:
Ciao a tutti! A settembre inizierò il quinto anno di liceo scientifico e ho già deciso la facoltà che vorrei frequentare (informatica) ma vorrei avere qualche chiarimento...
1) Partirò "svantaggiato" rispetto agli altri in quanto nella mia scuola il PC l'ho vista solamente con il binocolo e ciò che so è frutto esclusivo della mia passione?
2) Secondo voi quali "basi" dovrei possedere per affrontare al meglio il mio percorso di studi? Parlo a livello di linguaggi di programmazione e nozioni "generiche"
Grazie mille in anticipo!

no
nessuna
 
Mi Piace: M.Be
#2

M.Be

Ti ringrazio :) Se qualcun'altro ha fatto informatica non esiti a farmi sapere cosa ne pensa :) !
 
#3

CI sono miliardi di threads identici spiccicati a questo in giro per il forum.... chi cerca trova!!! :)
 
#4

Nedo.

Se vieni da uno scientifico non dovresti partire svantaggiato, piuttosto chi viene da un classico potrebbe avere qualche problema in più. Per quanto riguarda le conoscenze di base di programmazione ecc. non c'è bisogno di nulla, impari tutto lì, già dopo due mesi di corso io e un mio amico abbiamo iniziato a programmare un gdr testuale per l'esame di Informatica.
Più che altro preparati a impazzire su analisi 2, io faccio ingegneria informatica ma non credo sia troppo diverso.
 
#5

Nedo. ha detto:
Se vieni da uno scientifico non dovresti partire svantaggiato, piuttosto chi viene da un classico potrebbe avere qualche problema in più.

Mi sento di dissentire sul liceo classico.... :D

Più che altro preparati a impazzire su analisi 2, io faccio ingegneria informatica ma non credo sia troppo diverso.

Credo che analisi 2 mi abbia dato più soddisfazione della laurea che sta arrivando.... :D

- - - Updated - - -

Comunque, ti consiglio, per farti un'idea più chiara, di dare una occhiata al thread linkato qui sotto, in particolare dal post che ho linkato in poi. Ciao :)

http://www.tomshw.it/forum/crazy-topic/327305-futuro-alluniversita-2.html#post3335477
 
#6

Nedo.

Vabbè, ho detto che potrebbe avere qualche problema in più rispetto a uno che viene dallo scientifico, non che farà schifo alla vergogna
Un mio amico dal classico all'inizio ha dovuto un po'rimettersi in pari con il programma di matematica, ma niente di ché.
 
#7