RISOLTO Facebook mi chiede "Ottieni un codice dall'app di autenticazione". help!

Pubblicità

FoxAdriano

Utente Èlite
Reazioni
65
Punteggio
104
Ciao,
dopo essere ritornato da un viaggio, non riesco più, ad entrare nel mio Facebook. Uso il PC. Ora sono disconnesso da Facebook e per entrare mi chiede un codice dall'app di autenticazione.
Mai sentintita nominarequesta cosa. Quando mi sa dire dove posso trovare questo codice?
Sono molto preoccupato.
Grazie

Ciao,
dopo essere ritornato da un viaggio, non riesco più, ad entrare nel mio Facebook. Uso il PC. Ora sono disconnesso da Facebook e per entrare mi chiede un codice dall'app di autenticazione.
Mai sentintita nominarequesta cosa. Quando mi sa dire dove posso trovare questo codice?
Sono molto preoccupato.
Grazie
Dovresti avere un’app per l’autenticazione a due fattori, ma evidentemente non la hai mai usata.

Non c’è qualche opzione per chiedere il codice via sms o altro modo?

Hai mai salvato i codici di backup?

Se tutto questo non c’è, devi trovare modo di contattare fb per recuperare il tuo account.. ci sarà qualcosa tipo “non riesco ad accedere al mio account”

Ultima modifica:
Dovresti avere un’app per l’autenticazione a due fattori, ma evidentemente non la hai mai usata.

Non c’è qualche opzione per chiedere il codice via sms o altro modo?

Hai mai salvato i codici di backup?

Se tutto questo non c’è, devi trovare modo di contattare fb per recuperare il tuo account.. ci sarà qualcosa tipo “non riesco ad accedere al mio account”
Dovrebbero mandare un sms o un email.

Infatti .... con “non riesco ad accedere al mio account” mi hanno chiesto un documento e un selfie. Io li ho già mandati da qualche ora. Spero che qualcuno mi mandi qualche messaggio.
Comunque è strano che sul portatile ho la conmnessione a Facebook, ma non sul PC e sullo smartphone.
Mai ho salvato mai nessun codice e mai ho usato l'App di autenticazione.. Ho visto che c'è su Google Play Store. Forse mi conviene installarla?
Sono già sul pallone e spero di riuscire a combinare qualcosa.
Per il momento GRAZIE!

Si, in ogni caso l’autenticazione a 2 fattori è una norma base di sicurezza ovunque ormai

Ci sono varie app, quella di Google, quella di Microsoft e altre di altre aziende

Per favore, consigliamene una.
Quindi mi sembra di capire che devo installarla da Google Play Store, giusto?
Poi verrà imnstallata sul cellulare. Comunque poi potrò usarla con computer portatile dato che con lo smartphone non posso entrare in Facebook?
Quale è più facile da usare?

Guarda io ho Authenticator di Microsoft

Salvati i codici di backup anche di quella perchè se la disinstalli o cambi cellulare, può essere un problema.

Si è un’app da installare

Praticamente ogni volta che qualcuno fa login con username e pw, deve inserire anche un codice che l’app ti genera, sempre diverso, ogni 30 secondi.

Questo a meno che resti loggato nell’account (come di solito di fa con le app dei social su telefono) o forse anche se, in fase di login spunti “ricordami su questo dispositivo” (o qualcosa del genere), ma non lo faccio mai quindi non so

Non so come ringraziarti per il suggerimento.
Ora non sono in casa, ma quando ci vado cercherò di installare l'App di autenticazione.
Ma non capisco una cosa:
una volta che l'ho installata se la apro subito dopo, vedrò i codici che ci sono?
Non capisco questo.
Se non riesco ad entrare in Facebook troverò i codici lo stesso? Forse dovrò cercarli con il portatile con cui riesco ad entrare in Facebook?
Ma sai di cosa ho paura? Hio paura che se mi scollego a Facebook con il portatile, poi mi chiederà il codice che non ho.

Non so come ringraziarti per il suggerimento.
Ora non sono in casa, ma quando ci vado cercherò di installare l'App di autenticazione.
Ma non capisco una cosa:
una volta che l'ho installata se la apro subito dopo, vedrò i codici che ci sono?
Non capisco questo.
Se non riesco ad entrare in Facebook troverò i codici lo stesso? Forse dovrò cercarli con il portatile con cui riesco ad entrare in Facebook?
Ma sai di cosa ho paura? Hio paura che se mi scollego a Facebook con il portatile, poi mi chiederà il codice che non ho.
L’app va prima configurata collegando il tuo account, aspetta che magari c’è qualche tutorial in giro

Teh guarda, questo lo fa proprio con FB

FORSE nel mio smartphone c'è già installata l'App di autenticazione e non la devo installare? O devo installarla? Questo perchè se ci clicco sopra vedo già il mio Facebook, ma non so come procedere.
Puoi dirmi come andare avanti? Ho paura di sbagliare e poi magari perdere il mio Facebook.
Allego 3 foto.

Ultima modifica da un moderatore:
FORSE nel mio smartphone c'è già installata l'App di autenticazione e non la devo installare? O devo installarla? Questo perchè se ci clicco sopra vedo già il mio Facebook, ma non so come procedere.
Puoi dirmi come andare avanti? Ho paura di sbagliare e poi magari perdere il mio Facebook.
Allego 3 foto.
Queste sono foto da pc no?
L’app la devi installare dal play store se hai Android o da app store se hai iOS

Da pc il sito ti dovrebbe fare un codice o un qr code da inserire nell’app

Quelle foto sono del portatile. Sia con il PC che con lo smartphone non si riesce ad entrare.
Ho già installato l'App Microsoft nello smartphone Samsung, ma non so come andare avanti. Purtroppo mai l'ho fatto e sono anche un po' inesperto.

Prova a seguire quest’altra guida

Oppure se pensi che ti incasineresti troppo, vedi se ti fa impostare l’sms come autenticazione a due fattori.

In ogni caso se ancora non riesci ad entrare da qualche parte nel tuo account, aspetta che ti rispondano

Scusa, ma quello che non capisco è cosa devo fare una volta installata l'App. In altre parole devo aprirla senza entrare in Facebook?
Se ci clicco sopara vedo "Accedi con Microsoft". Vuol dire che devo usare solo una email microsoft? Perchè è tanto complicato????

Scusa, ma quello che non capisco è cosa devo fare una volta installata l'App. In altre parole devo aprirla senza entrare in Facebook?
Su Facebook devi fare quello che ti ho messo nel link dell’ultimo post.

Lì ti farà vedere o un codice da inserire a mano in app o un qr code da inquadrare con la fotocamera del telefono, tramite l’app (vedi foto sotto).
Uno di questi due devi inserirlo nell’app.

In app devi cliccare su “aggiungi” e poi selezionare “altro” e quelli che vedi in app è questo:
IMG_9083.webp IMG_9084.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro