• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Faccio upgrade o cambio tutto ?

Pubblicità

fras78

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti,
ho intenzione di fare un upgrade al mio ormai vecchio pc per giochicchiare (il nuovo sim city, euro truck sim. 2, racing game, NO fps) e sono indeciso se cambiare cpu e SK video oppure cambiare tutto e avere un sistema più performante.

Attualmente il pc è composto così:
Scheda madre: Asus M2N-E
CPU: Athlon x2 3800+
Scheda Video: 8800GTS 512MB
3GB di ram DDR2 800

Vorrei montare un Athlon X4 640 e una Radeon HD 7550 spendendo 150€.
La mia domanda è vale la pena oppure aggiungo un po' di euro e cambio anche il resto?
Attualmente gioco su un tv hd ready, ma vorrei prendere un monitor full HD.

Grazie

Ti conviene cambiar tutto, anche perchè la tua schedamadre (socket am2) non supporta gli athlon II x4. Che budget avresti per il nuovo pc?

An si è vero! Ah scusa pensavo ad un'altra scheda madre :).

HO visto che è compatibile fino ad un phenom II x4 945, a cui potresti affiancare una vga tipo hd7770 (ch comunque in fullhd non rende molto). Il problema resta che poi devi aumentare la ram (3gb per alcuni giochi cominciano ad essere pochi) e oggi le ddr2 costano un occhio!

Se tieni la tua tv e spendi i 400€ per componenti?

Il monitor devo prenderlo proprio per svincolarmi dalla tv... al massimo credo di poter aggiungere altre 50€ vendendo il vecchio hardware...

Ok allora io ti consiglio questo:

bo81.webp
Non aspettarti miracoli in fullhd, servirebbe almeno una 7870.

Ok allora io ti consiglio questo:

Visualizza allegato 57299
Non aspettarti miracoli in fullhd, servirebbe almeno una 7870.

Io principalmente gioco con la xbox era giusto per svecchiare un po il pc e togliermi qualche sfizio.
Ma quei prezzi si trovano solo online o si potrebbero trovare anche nei negozi?
Ma togliendo 4GB di ram non si potrebbe prendere un processore della serie Fx?

Quei prezzi li trovi solo online :)

NO, la cpu fx più conveniente è l'fx6300 che viene 125€.

Il monitor l'ho preso, mi sa che aspetto un po e mi prendo l'fx6300, la scheda madre che mi hai consigliato dovrebbe andare bene, giusto?
Mi mandi un pm con il link dello shop?

Con un FX6300 no. Però o la trovi con la promozione dei giochi in bundle, oppure meglio la GTX650ti Boost che si trova a qualche euro meno e va uguale. Insomma, guarda quale delle due trovi a un prezzo (e con un bundle) più conveniente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro