DOMANDA Faccio da solo o vado ad un negozio?

Pubblicità

Petda

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
27
Ciao! Ho ordinato tutti i componenti consigliati qui sul forum per una build da gaming, ora tutto quello che resta da fare è assemblarlo. Il mio dilemma è: Lo faccio assemblare presso un negozio, oppure provo a farlo da solo seguendo qualche guida qui su internet? Purtroppo non ho assolutamente alcuna esperienza in questo campo e non ho idea di quanto possa essere complesso mettere assieme tutti i pezzi ( non vorrei finire col dar fuoco ad una spesa di quasi 800 euro ). L'altra opzione è un negozio dalle mie parti che me lo assemblerebbe a 80 euro, però non ho idea di quanto siano affidabili e se c'è qualche tipo di rischio nell'affidargli il tutto. Voi cosa mi consigliate? E in media quanto ci vuole per l'assemblaggio?

Ho finito di assemblarlo e pare andare tutto perfettamente, anche in gioco, se non per il fatto che il led anteriore del chase ( è un cylon mini ) proprio non ne vuole sapere di accendersi. Ho provato a vedere tutte le connessioni sulla scheda madre ma non ho trovato nulla che fosse fuori posto. Alla fine è un dettaglio estetico, ma mi dispiace non poterlo provare e non riuscire a capire il perché non si accende. Per il resto vi lascio un'immagine nel caso avete qualche consiglio nella gestione dei fili

IMG-20201117-WA0000.jpg

Ultima modifica:
Se è il classico led i fili sono nella stringa che contiene anche i contatti per il tasto di accensione.
Mentre i tasti possono essere collegati in ogni senso per i led di accensione e uso disco c'è un verso specifico quindi probabilmente hai collegato i fili invertiti.

Sono abbastanza sicuro di averli inseriti correttamente, avendo visto dei video specifici sull'inserimento, ma dare un'altra controllata non fa mai male

Hai già controllato se nel BIOS non ci sia un opzione da attivare?

Effettivamente no, gli do un'occhiata!

IMG-20201117-WA0002.jpg

Perdonate la mia immensa ignoranza, ma sapete dirmi cosa sta ad indicare la luce rossa nell'immagine? Perchè in alcuni momenti lampeggia e non so se sia tutto regolare o devo preoccuparmi di qualcosa...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro