PROBLEMA F1 23 Stuttering | SteamVR + Oculus Quest 2

Pubblicità
Il VR non ha alcuno stutter quando si trova in modalità stand-alone ma, appena connesso al PC, ha problemi di stuttering già a partire dai box della F1 23. Solo nei menu non ho stutter.

@crimescene mi sapresti dire da cosa partire per il debug? Utilizzo SteamVR perché senza il gioco non partirebbe nemmeno. F1 23 è installato dall'app di EA e non ho stutter in game quando non utilizzo il VR. Ho provato il debugger di Oculus ma senza successo, il cavo è OK perché l'ho testato direttamente nell'app di Oculus (2.5 G).

In game riesco a fare giusto un quarto di giro senza stutter e noto che ci sono proprio blocchi di FPS in alcuni punti del tracciato, sempre gli stessi. Ho tutti i settaggi a medio, ho provato ad abbassare al minimo e gli stutter peggiorano (dovrebbe essere il contrario).

Nella visuale VR ma sul Desktop non ci sono stutter... è un qualcosa che avviene solamente dentro il VR stesso.

La mia build:
CPU: 3700x
GPU: 3070

Il resto è proporzionato.

Utilizzando Air Link, quindi evitando il cavo, hai le stesse problematiche?

Ho appena chiuso una build con 13900K e 4090, ora non riscontro più stuttering. Il sistema operativo e i driver sono gli stessi, ho solo spostato l'SSD da un PC all'altro e ora funziona tutto correttamente.

Ho aggiornato i driver Nvidia, quindi potrebbe esser stato questo il problema.
si potrebbe

Pubblicità
Pubblicità