F.E.A.R. gira male perchè?

Pubblicità

Shima78

Utente Èlite
Reazioni
2
Punteggio
57
Da qualche mese ho acquistato F.E.A.R.
Tutto emozionato dopo aver effettuato il setup del gioco ho iniziato a giocare e qui ecco la sorpresa:
il gioco scatta di brutto.
Ho pensato che dipendesse dal driver e l'ho a suo tempo aggiornato.
Sono passato dai Catalyst 6.6 ai 6.9.
Però la musica era la stessa.
Ho contralloto i frames con Fraps mi dà oscillazioni tra i 40 ed i 70 fps,
considerato che ho tutti i filtri attivi ad una risoluzione di 1024 x 768, direi che è un ottimo frame rate.
Sò che F.EA.R. retail non è ottimizzato al massimo e quindi penso che l'installazione delle patch sia obbligatoria.
Il problema è che non riesco a reperirle in lingua italiana.
Sapreste darmi qualche link dove posso scaricarle tutte?
Può essere che il mio sistema sia un pò debole per sopportare un gioco simile?
Il driver installato attualmente è il 6.12. (il 7.1 mi abbassava i frames).

Grazie ancora e ciao.

Shima78

Ultima modifica:
anch'io ho risc. gli stessi problemi + o- e l'ho in parte risolto aumentando la ram (+ 1gb) tot (2gb) dato che mi era stato consigliato e visto i dati sull'utilizzo della ram da parte del gioco.
Assurdo

scusa nn avevo letto il 2* Sorry!

Visti i requisiti di gioco consigliati probabilmente la sk video è un pò al limite cmq se scali di risoluzione o effetti speciali vedi se la colpa sta nella skeda video oppure se gli scatti continuano potrai concentrarti su qil altro.

ma per aggiornarlo a me è bastato avviare il gioco ed è comparito il messaggio dell'aggiornamento..cmq sul sito di sierra o quello di F.E.A.R direttamente potrai trovare di sicuro la patch che utilizzerà a pieno i processori P4ht (requisiti consigliati CPU:P4 3Ghz:shock::shock:)

io ho dovuto ridurre qualche dettaglio, ma fattori del tutto impercettibili, la risoluzione è sempre 1024x768 e anche i dettagli mi pare siano praticamente al masimo, pero ho diminuito di uno o 2 punti le texture...

francamente la grafica è impressonante, ridurre di un pelo gli effetti non mi ha cambiato nulla.. solo che il gioco gira decisamente bene!

prova a smanettare un po' tra le opzioni e vedi cosa ne vien fuori...

Che il gioco si aggiorni automaticamente l'avevo notato. La mia intenzione era quella di installare tutte le patch dalla 1.01 alla 1.08.
Non sò se aggiornandolo direttamente dalla retail alla versione 1.08 possa risolvere il problema perchè ogni patch risolve problemi diversi (almeno così mi hanno detto). Avevo già ridotto i dettagli ed ora con un filtro trilineare ed un antialiasing lggero 2 X ho raggiunto punte di 100 fps......
Se la scheda fosse al limite il frame rate sarebbe basso. In più ho notato che tu hai effettuato un overclock leggero che sicuramete ti ha aiutato.

io nell'espansione che ho appena reinstallato (extraction point) mi scattava di brutto in una parte precisa dell'ambiente se giravo lo sguardo da un lato tutto ok se mi giravo dall'altra nn riuscivo nemmeno a capire quanto proseguivo ogni scatto.
in questo caso è colpa del gioco che ha un bug (almeno così mi era stato detto) e quindi magari puoi verificare se è lo stesso tipo di problema.
Visto il frame rate della tua sk video possiamo escluderla dalle possibili respnsabili e allora nn ti resta che trovare la patch che corregga l'utilizzo del procio che può cambiare notevolmente la situazione.

su vari siti le trovi tutte le patch basta cercare con google.

In realtà quello che mi fà pensare che il processore sia un pò debole avviene durante l'autosave perchè il gioco si blocca completamente per qualche secondo.
Senza dubbio le patch miglioreranno il gioco spero anche il problema dell'autosave.

Scusate ma se fosse un problema di patch lo avrebbe lui, così come lo avrei io.... non è una cassetta di mele e una è marcia...

io non ho problemi... se altri utenti en hanno con lo stesso prodotto, la causa sarà nel pc.... che centrano i bug.....

Ancora persiste probabilmente dipende dalla CPU. Durante l'autosave si blocca temporaneamente il gioco. Io penso che un pò di Oc alla CPU non guaterebbe.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro