PROBLEMA Eyestrain In 5 Minuti? Dayum.

Pubblicità

mosenco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve, ho un problema con il mio schermo e spero che la community di tom'shardware possa aiutarmi.
Ho un problema da eyestrain, ovvero il mal di testa, gli occhi secchi per via dello schermo del pc.
Il fatto è che stranamente solo il mio schermo mi da problemi, e il fatto non accade dopo 1 o 2 ore di pc, ma anche subito dopo 5 minuti, infatti ora che sto scrivendo questo post mi fa male la testa, e appena volgo lo sguardo altrove, mi sento gia meglio.
Ho provato a usare pc di altra gente, guardo spesso il mio cell da vicino ma mai avuto problemi, solo il mio pc mi crea questo problema.
Ho un lenovo y510p, 60hz, 1920x1080 (un periodo l'avevo settato 1600x900 e mi sentivo meglio).
Non so che fare. ho provato mille volte a cambiare settaggi del monitor, giocando con i colori (luminosità, contrasto etc) ma la cosa non cambia piu di tanto.
Secondo voi cosa posso fare?
Il fatto è che se sto davanti al pc da ore, mi basta solo prendere delle pause per far riposare l'occhio, ma il problema è che il mal di testa compare subito dopo 5 minuti davanti al pc :v

grazie di cuore anticipatamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro