PROBLEMA Extender Netgear si resetta sotto carico NAS - Eventuali sostituti

Pubblicità

emix2001

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Buongiorno a tutti. Ho un Extender netgear (WN2500 RPT) molto comodo visto che ha anche 4 porte ethernet e fa tutto, estende al rete wireless e fa anche da bridge tra la rete wifi e gli apparati che non hanno parte radio e sono connessi con cavo. Preciso che NON è connesso fisicamente al router ma contemporaneamente estende la rete del router e la trasforma in cablata. Da un po' di tempo (dopo anni di servizio) il nas causa random il riavvio dell'extender, addirittura ieri lo ha resettato alle impostazioni di fabbrica. Nel dubbio avete da consigli are un prodotto simile? Il suo "erede" costa un botto, mentre vedo router che potrebbero fare le stesse cose ma sono indeciso (andrebbe come bridge, repeater ecc tutto allo stesso tempo). Consigli?
Grazie

Se potessi lo avrei già fatto, anche senza access point con uno switch. Purtoppo il router è nello studio e tv/nas, streamer hifi sono in salone.

Potrebbe, adesso si sta comportando bene stranamente, ma mi chiedevo se un router con funzione bridge (e quale) non potesse andare bene lo stesso, con 40€ me la cavo, l'erede di quest'aggeggio ne costa 120.
PS mi è venuto il dubbio di essere sotto attacco DDos dal NAs.

Se potessi lo avrei già fatto, anche senza access point con uno switch. Purtoppo il router è nello studio e tv/nas, streamer hifi sono in salone.
A volte un ora di elettricista che infila un cavo nelle prese/canaline murate risolve il problema e costa meno di apparati Wifi.

Non ho canaline libere, altrimenti lo farei io. E la 220 con la lan non si mischia.
Se ti fai fare un lavoro da un elettricista le puoi mischiare. Possibili disturbi alla comunicazione tendenti a zero. E' solo un fatto di normativa che superi installando cavi a doppio isolamento. Anche se in pratica non li installa nessuno....

Se l'impianto è buono puoi usare dei powerline, non è sicuramente la soluzione migliore, ma almeno eviti di saturare la banda wifi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro