PROBLEMA Extender D-LINK DIR-505 con router TP-LINK TD-W8960

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dm68

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno a tutti,
ho questo problema e spero che qualcuno possa gentilmente aiutarmi.
Ho cambiato modem/router e acquistato un TP-LINK TD-W8960: al piano di sotto ho aggiunto un extender D-LINK DIR-505.
La connessione mi sembra sia avvenuta con successo: router e ripetirore hanno lo stesso SSID e la rete è unica. Ho anche controllato i vari parametri nel pannello di configurazione del router e mi sembra tutto a posto.
Il problema è che nei punti in cui arrivano sia il segnale del router che quello dell'extender, i client vanno in tilt, cioè continuano a connettersi e disconnetersi come se vi fosse conflitto tra i due segnali.
Sapete come posso fare per risolvere il problema?
Grazie mille
 

21hopper21

Utente Attivo
328
64
CPU
Intel i7 4790k
Dissipatore
Noctua NH12
Scheda Madre
Asus Maximus Hero VII
HDD
Samsung 850evo 250GB, Samsung 840evo 120GB, WD Green 3TB, WD Green 2TB, WD Blu 1 TB
RAM
G.Skill Ripjaws x 2133MHz
GPU
Zotac GTX 1080 Amp Extreme
Monitor
AOC C3583FQ
PSU
Evga Supernova G2 850 watt
Case
Thermaltake View 31 TG RGB
Periferiche
Tastiera Ozone Strike Battle, Mouse Ozone Argon, Headset Logitech G231, Webcam Logitech C920
OS
Debian e Windows 10
Hai impostato canali diversi? Per client intendi PC o smartphone tablet ecc?
 

21hopper21

Utente Attivo
328
64
CPU
Intel i7 4790k
Dissipatore
Noctua NH12
Scheda Madre
Asus Maximus Hero VII
HDD
Samsung 850evo 250GB, Samsung 840evo 120GB, WD Green 3TB, WD Green 2TB, WD Blu 1 TB
RAM
G.Skill Ripjaws x 2133MHz
GPU
Zotac GTX 1080 Amp Extreme
Monitor
AOC C3583FQ
PSU
Evga Supernova G2 850 watt
Case
Thermaltake View 31 TG RGB
Periferiche
Tastiera Ozone Strike Battle, Mouse Ozone Argon, Headset Logitech G231, Webcam Logitech C920
OS
Debian e Windows 10
Devi entrare nelle rispettive pagine di configurazione del router e del range extender, e nella sezione wireless controlli come è impostato il canale di trasmissione. I canali vanno da 1 a 13 e dovrebbero essere i più lontani possibili. Dunque se sul router hai per esempio impostato il canale 1, sul range ex imposta il canale 13.
 

dm68

Nuovo Utente
3
0
Devi entrare nelle rispettive pagine di configurazione del router e del range extender, e nella sezione wireless controlli come è impostato il canale di trasmissione. I canali vanno da 1 a 13 e dovrebbero essere i più lontani possibili. Dunque se sul router hai per esempio impostato il canale 1, sul range ex imposta il canale 13.
grazie
purtroppo non sono riuscito a fare esattamente come mi hai scritto perché il pannello di configurazione dell'extender, anche dopo aver aggiornato il firmware, non mi pemetteva di selezionare il canale di trasmissione.
In ogni caso, anche se non so bene come ho fatto, mi si è creata una rete apposita per l'extender, diversa da quella del router, così mi collego all'una o all'altra a seconda di dove sono.
Così pare funzionare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili