PROBLEMA Explorer + PDF | Selezione Lenta

fbmafu

Utente Attivo
910
129
Salve a tutti,

apro questo thread perché ho dei problemi con Explorer (cartelle) quando ci sono dei file PDF (lettore di default Acrobat Pro) sfusi e mischiati con altri file (sub-cartelle o immagini o altro). In sostanza, il problema che rilevo è il seguente: la selezione è piuttosto lenta (lag) e talvolta non va a buon fine. A ciò si aggiunge che comandi banali (invio per aprire il file) non sembrano funzionare correttamente. Il problema è particolarmente presente quando si tratta di file in Google Drive (Drive Desktop, file in locale / quindi non in cloud).

Da cosa può dipendere? Può essere una questione di paging o altro?

PC in questione:

Windows 11 PRO
ConceptD CN715-72P
Intel(R) Core(TM) i7-10750H CPU @ 2.60GHz 2.59 GHz
32,0 GB (31,8 GB usable)

P.S. Ho formattato ieri (installazione pulita!). Il problema lo avevo anche prima di formattare.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,748
Ciao! Hai provato ad utilizzare Acrobat DC, come primario? così per verifica...!
Inoltre, hai aggiornato da poco a windows 11? Hai controllato di avere tutti i Driver aggiornati?

Hai verificato di avere tutti gli aggiornamenti installati?
 
  • Mi piace
Reazioni: fbmafu

fbmafu

Utente Attivo
910
129
Ciao! Hai provato ad utilizzare Acrobat DC, come primario? così per verifica...!
Inoltre, hai aggiornato da poco a windows 11? Hai controllato di avere tutti i Driver aggiornati?

Hai verificato di avere tutti gli aggiornamenti installati?

Ciao.
Ho individuato il problema: i lag si presentano solo ed esclusivamente quando Acrobat è impostato come lettore di default per i PDF ed i file sono mostrati con l'anteprima di Adobe nelle varie cartelle.
Ho scaricato Foxit reader ed il problema non lo ho più.

Non so da cosa possa dipendere onestamente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!