Explorer.exe un errore che mi tartassa di continuo....

Pubblicità

chigos

Utente Attivo
Messaggi
642
Reazioni
13
Punteggio
56
Ciao ragazzi spesso mi capito di ricevere un errore dal sistema operativo, xp di nome explorer.exe, una schermata rettangolare in lungo con una crocetta rossa con dei codici con scritto la memoria non poteva essere wtrtten, una cosa del genere, da cosa può dipendere????grazie mille
 
Vediamo se indovino
potrebbe esserci stato scritto che 'la memoria non può essere written', cioè scritta.
Mio parere: hai Explorer danneggiato (che non è Internet Explorer, che è un'altro programma)
Soluzione?
1) fai un backup di tutti i tuoi dati
2) controlla se il backup è venuto bene (è la cosa più importante!)
3) inserisci il cd di installazione e tenta una riparazione del sistema
o p p u r e
Formatta e reinstalla (questa è l'ultima spiaggia, però!)
Se hai formattato, prendi il backup e restoralo
HTH
Zappa
 
puoi provare inserendo il cd di windows nel lettore e digitando "sfc /scannow" (senza virgolette) in esegui (ripristino file protetti di sistema) ma a fine procedura non ti notifica eventuali correzioni..

oppure provare con windoctor (norton utilities), l' unico programmino del pacchetto systemworks ke (a volte) vale la pena avere a portata di mano..

Rob
 
prova con ccleaner ma ti avverto:
non sono responsabile di danni al pc visto ke se sbaglia nn è colpa mia se non hai fatto il backup del registro

Ora avvia la risoluzione problemi di ccleaner e prima di riparare tutti i problemi.
se ti è andata bene dovrebbe essere ok,senno se hai creato solo problemi(caso MOLTO raro ma dannoso)vai in modalita provvisoria e avvia il backup ke avevi salvato
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top