explorer.exe non si avvia correttamente con windows 7

Maximitrok

Nuovo Utente
3
1
Salve a tutti, ho recentemente avuto questo problema cioe' all'avvio di windows, il logo carica normalmente ma la schermata rimane nera con il cursore al centro, questo successo sul pc di mio zio senza nessun apparente motivo, ho provato ad andare su [FONT=WOL_Reg]HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon Shell nel quale c'e' come dovrebbe essre explorer.exe (provato a cancellarlo e riscriverlo), ho provato anche con [/FONT]sfc /scannow il quale mi dice di trovare dei problemi ma non riesce a ripararli. Il problema piu' grosso pero' e' che ho avuto praticamente lo stesso identico problema su un altro pc, sono andato a sostituire l'antivirus (macafree 2009) sul pc di un amico di mio padre, l'ho disinstallato e ho fatto una scansione con malwerbytes il quale ha trovato duo trojan (ho eliminato solo questi due senza toccare altro) e ho poi installato l'ultima versione di avira, al riavvio questo mi da schermo blu al posto di nero con cursore al centro. Ho necessita' di risolvere quest'ultimo problema il piu' velocemente possibile quindi attendo con ansia qualche consiglio su come fare.
Nel secondo caso comunque non ho ancora provato nulla quindi potrebbe essere sistemato con uno dei due tentativi sopra citati o con un ripristino
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili