Explorer alle stelle!!

Pubblicità

ballanz89

Utente Èlite
Messaggi
2,162
Reazioni
3
Punteggio
58
Salve ho un problema abbastanza grave...:boh:
Il processo explorer.exe sembra essere impazzito!
Parte da una grandezza normalec di 25-30 MB ma cambia velocemente grandezza da un momento all'altro, ma in modo considerervole in quanto mi arriva fino a 200-300 MB!:shock: :shock:
Proprio non capisco il prchè...:nono:
Aiutatemi xke vi è una notevole diminuzione delle prestazioni!:cry:
Grazie...
 
q.do mi capita di formattare, la prima cosa ke faccio e lasciare il cd nel lettore, disinstallare explorer e sostituirlo con l' ultima vers. di firefox..

Rob
 
rob ha detto:
q.do mi capita di formattare, la prima cosa ke faccio e lasciare il cd nel lettore, disinstallare explorer e sostituirlo con l' ultima vers. di firefox..

Rob


E cosa centra con il problema esposto dall'utente... :muro: :muro:

Non si risolvono i problemi, formattando e installando Firefox.....:nunu: :nunu: :nunu:

Invece per il problema, prova a fare qualche scansione on.line di questa segnalate qui sotto...;)

http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=18702
 
era solo un consiglio (perdonate l' OT), anke perkè se non fosse un problema di malware etc. cosa si potrebbe fare ? a scatola chiusa (senza il pc davanti), credo niente..
 
rob ha detto:
era solo un consiglio (perdonate l' OT), anke perkè se non fosse un problema di malware etc. cosa si potrebbe fare ? a scatola chiusa (senza il pc davanti), credo niente..


Tanto per cominciare, utilizzare tools di rilevamento e rimozione malware...
 
Si quoto per il virus... una bella scansione on-line e anche una in locale con un antivirus free tipo il buon AVG
 
ballanz89 ha detto:
mi arriva fino a 200-300 MB!:shock: :shock:
Toby ha detto:
per il problema, prova a fare qualche scansione on.line

chiedo scusa (q.do ce vò ce vò), effettivamente 200/300mb sono troppi e potrebbe trattarsi di un malware..

non avevo letto bene, saranno le 14 email ke mi sono arrivate scaricando la posta..

Rob
 
Ho scansionato con ewido, ad-aware, spybot S&D, windows defender, l'antivirus kaspersky ho provato a guradare se c'erano errori di vario genere con advanced system optimizer , registry mechanic e registry smart tutti programmi qualificati e a parere di molti ottimi ma niente!:shock:
E' che il problema si presenta a volte, poi magari interrompo il processo lo faccio ripartire, sta una mezz'oretta buono :annoiato: buono e poi parte per i fatti suoi e mi va sui 200 MB....:nono:
Non so davvero cosa fare....
Format C:??:look:
E' che ho anche mia sorella che lo usa per lavoro e ogni volta mi tocca salvare la sua marea di dati...E inoltre è già la 4a volta che formatto in 8 mesi per vari altri problem...:nunu:
Aiuto!:help:
 
la formattazione (come detto altrove) non è mai la Soluzione, tuttavia a volte per ki usa il computer per lavoro e le ha provate tutte..
come avevo anticipato, se non è un malware non è semplice trovare la soluzione senza avere il pc davanti (ed anke avendolo)..
ci sarebbe ankora da tentare la strada di hijackthis ed analisi online del log (hijackthis.de)..
l' unico consiglio ke posso darti e quello di creare più partizioni in modo tale da aver ogni documento già catalogato (in previsione di future formattazioni) ed al riparo da eventuali virus..

Rob

Ps. puoi anke provare a digitare "sfc /scannow" + cd del s.o. per verificare l' integrità dei file di sistema ed a reinstallare explorer sempre tramite cd..
 
A parte il fatto di come risolvere o meno la faccenda di "explorer", credo sia cosa buona creare una partizione per il backup dei dati importanti, in modo che quando si presenta un problema ritenuto inreparabile si possa formattare tranquillamente...
 
Grazie del consiglio MjFreestyle ma possiedo un HD da 250GB dove è installato il sistema operativo, i programmi ecc...E un altro da 40GB dove salvo i dati più importanti!
Ora sto facendo come dice Rob lo scan per vedere l'integrità dei file Windows...:coffee:
Speriamo bene!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top