Explorer 9: Impossibile la ricerca diretta sulla adressbar

Pubblicità

antonio2010

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
73
Da qualche giorno se faccio una qualsiasi ricerca sulla barra degli indirizzi, si apre la pagina principale di google.it e devo inserire la parola chiave nel form di google.
Ma è un virus? Sistema operativo: WSeven ultimate aggiornato.
Grazie
antonio

Ciao, senza pensare ad un virus potremmo prima capire se è un problema legato alle impostazioni di IE. Per farlo recati a questa pagina (EnhanceIE.com - IE7 Search provider builder), un piccolo tool per creare motori di ricerca personalizzati. Ora, al passo 3 incolla tutto questo
Dai un nome al passo 4 (es. Google) e quindi, al passo 5, clicca su Install. Imposta il provider come predefinito.

Nota1: se ci fossero problemi di visualizzazione, dalla homepage di Google cerca "TEST" quindi copia il link della pagina dei risultati e utilizzalo al posto del mio al passo 3.
Nota2: per copiare il quote usa "Copia collegamento" e non copiarlo come testo normale.

Ultima modifica:
Ciao, senza pensare ad un virus potremmo prima capire se è un problema legato alle impostazioni di IE. Per farlo recati a questa pagina (EnhanceIE.com - IE7 Search provider builder), un piccolo tool per creare motori di ricerca personalizzati. Ora, al passo 3 incolla tutto questo

Dai un nome al passo 4 (es. Google) e quindi, al passo 5, clicca su Install. Imposta il provider come predefinito.

Nota1: se ci fossero problemi di visualizzazione, dalla homepage di Google cerca "TEST" quindi copia il link della pagina dei risultati e utilizzalo al posto del mio al passo 3.
Nota2: per copiare il quote usa "Copia collegamento" e non copiarlo come testo normale.

OK, sei stato prezioso, grazie.
Tutto si è sistemato.
Ma sarei curioso di sapere come mai da un giorno all'altro mi è accaduta questa cosa.
Saluti
Antonio

Ci sono tantissimi programmi e addirittura siti internet che propongono (più o meno vistosamente) di modificare il provider di ricerca di IE, quindi potresti essere stato vittima di uno di questi "attacchi".
Inoltre le informazioni per i providers sono conservate in file .xml, quindi facili da modificare anche per un virus stupido. Insomma le cause possono essere tante, ma per fortuna anche la soluzione è immediata.

Lieto di esserti stato utile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro