exchange, questo sconosciuto

Pubblicità

DAIVDE112

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, volevo sapere una cosa riguardo a Exchange.
In casa mia è da poco in funzione un Server con WS2k3 SBS con servizio DNS e AD. Prima di collegarci tutti i client vorrei sapere se exchange gestisce SOLO gli indirizzi di posta proprietari (es. tizio@miodominio.com ) oppure anche quelli di altri provider ( es. tizio@gmail/tiscali/yahoo/alice/ecc.com ).
Perchè tra me e i miei genitori facciamo in tutto una trentina di caselle .... allora volevo sapere come configurarle ... devo fare da outlook in locale come ho sempre fatto o devo farlo dal dominio e poi collegare tutti gli indirizzi mail ai legittimi proprietari ?
spero di essermi spiegato bene e spero ovviamente in una vostra risposta :)

devi registrare un dominio nn gestisce i pop3

hei .. ci si rivede =) ...
grazie x la risposta. ma ora arriva un'altra domandina ... ( xD )
intanto sono riusito a configurare tutto AD con successo, a fare il join con tutti i client ( tranne un'ubuntu e un mac, ma ci sto lavorando ) e adesso funzia tutto a meraviglia ! Sul mio client windows ( per esempio ) ho installato Outlook 2007 Professional, che però salva le mail delle 10 caselle sul disco locale. Vorrei poter spostare la destinazione di tali messaggi su una cartella del server ( con permessi " tutto OK" ), cosicchè quando faccio il backup della partizione di "CAIO" salvo i suoi files e anche le sue mail ...
Perfavore NON dirmi che è una roba tipo i ROAMIN PROFILE (:cav:) che quando ci ho provato per un pelo non facevo un'infarto dalla lentezza nel logout ( adesso ho capito cosa volevi dire con " ti servirebbe alemno una FibreChannel")
cioè vorrei fare una roba tipo le librerie dei mac (es. quella di iPhoto) che puoi spostarle su un qualsiasi supporto di rete, USB, ecc... e lui va a pescare le informazioni sempre da li ... è una cosa fattibile ???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro