RISOLTO Exchange, quello sconosciuto

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Umbicasa

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Buonasera, ho una domanda: da ignorante avevo una bella e comoda email con Virgilio che usavo per la mia società, il capo curiosava le mail dal telefono settato in imap mentre la segretaria da pc non ne lasciava scappare una in quanto era configurato in pop, quindi fino a che lei non le segnava come lette sul suo pc eravamo tranquilli che non scappava nulla.
Ora invece ho aperto e configurato utilizzando il pacchetto Office 365 business + una licenza exchange online la mail con il nostro nome a dominio.
Il problema è che non posso più far fare il giochetto delle mail alla segretaria e ovviamente mi romperà i maroni all’infinito. È possibile configurare in outlook l’account exchange in pop? O comunque fare in modo che se leggo su un dispositivo sul secondo non risulti ancora letto il messaggio? Ho visto che esistono delle impostazioni per dare l’autorità ad una persona di leggere e rispondere alle mail di un’altra ma ciò comporta l’acquisto di una seconda licenza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ok ho risolto da solo e metto la soluzione a disposizione.
Quando si registra un account exchange all’interno di outlook per iOS si inserisce il nome utente(mail@dominio.it) cliccando avanti outlook riconosce che è un account exchange ma appare una scritta in alto (non è un account Office365?). Cliccandoci e selezionando la voce cambia provider ci viene data la possibilità di scegliere il tipo di account, (office365, outlook, exch, Google cloud e imap) pop stranamente non mi appare anche se in fase di registrazione degli account era stato attivato.
Scegliamo comunque exchange, attiviamo il tasto usa impostazioni avanzate ed inseriamo i vari dati:

Indirizzo mail: lanostramail@nostrodominio.it
Password: la password scelta
Descrizione: a piacimento
Server: pop-mail.outlook.com
Dominio: nostrodominio.it
Nome utente: lanostramail@nostrodominio.it

Clicchiamo accedi ed il gioco è fatto.
Ora eseguiamo delle prove inviandoci un paio di email a noi stessi.
Aprendo uno dei due messaggi ricevuti sul pc dove è configurato un account exchange normale su iOS sulla casella posta in arrivo rimane il n°2 messaggi non letti mentre sul pc solo 1.
Andando poi ad aprire i messaggi su iOS anche sul pc non risultano più messaggi da leggere.

Nel mio caso ovviamente dovrò applicare la regola inversa in quanto sul computer della segretaria vorrò che legga comunque tutte le mail ed io potrò curiosare dal telefono se ci sarà qualche richiesta importante.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro