PROBLEMA excel

Pubblicità

guy72

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti, come facilmente si può capire sono un neofita del forum e soprattutto non capisco se sto scrivendo nella sessione giusta per poter porre il mio quesito su excel....
.... comunque ci provo lo stesso.
sto provando a creare una colonna di riscontro su dei turni di lavoro già compilata all'inizio foglio; questa è costituita da valori numerici per il turno effettuato (es. 8/14, 14/20 etc.) e valori letterali che identificano l'assenza dal lavoro (RS; LO; RM; RC. etc).
la mia necessità è di copiare su questa colonna di riscontro solo il contenuto delle celle dove è presente del testo; faccio un es. : nella cella A1 è riportato uno qualsiasi dei valori leterali soprariportati , vorrei che questo valore letterale sia riportato nella cella A50, mentre se trovo dei numeri vorrei che la funzione copia fosse ignorata.
spero di essere stato chiaro nella spiegazione.

grazie anticipatamente a tutti.
guy
ps: perdonatemi, devo aver tempestato il forum con la stessa domanda, non sapendo dove inserirla, speriamo ora di averci azzeccato.
a ri..ciao a tutti

Dovresti postare uno screenshot, oppure spiegare meglio, cosa ti serve e che vincoli hai. Cosi come impostata diventa difficile perché 8/14 lo legge come un testo e quindi non lo distingue dalle sigle, ma a questo avrei già trovato la soluzione (=se(a1=o("RS";"LO";ecc);a1;""). Non ho invece capito perché A1 copiato in A50 (a meno che A2 non vada in A51 e così via). Mi verrebbe da suggerire A1 copiato in AA1 (o in qualsiasi altra colonna in parallelo).

Ultima modifica:
Ciao,
Intanto scusa se rispondo con ritardo, ma non mi ero accorto del tuo messaggio, perchè monitoravo il forum e non quell'area, e poi devo chiederti pure scusa per la risposta fuorviante, ma l'avevo confezionata in fretta.