[excel] Togliere Data automatica importante!

Pubblicità
Ciao Peppe.
Purtroppo la mia non è una risposta.
Uso Excel 2007, ma quando copio la tabella da te indicata (CTRL+C, CTRL+V) non si evidenzia il tuo problema ed ho una copia fedele.
Tra l'altro la funzione =T(val) dove (val) è l'indirizzo della cella in cui si trova il valore 4.73 mi conferma che tale valore è un testo e quindi non subisce alcuna trasformazione. Tra l'altro non riesco a capire come 4.73 possa diventare 0,2173 (al limite potrebbe diventare 4,73 o aprile 1973).
In bocca al lupo.

Ultima modifica:
Ti incolla i valori come stringhe di testo perché non riconosce i decimali.

La cosa più semplice è impostare Excel per usare come segnaposto dei decimali il punto, e come segnaposto per le migliaia la virgola.

Vai in File\opzioni\impostazioni avanzate e disattiva "usa impostazioni di sistema". Qui puoi specificare il separatore che vuoi.
Dai ok e reincolla i dati. Vedrai che funzionerà :)

Ti incolla i valori come stringhe di testo perché non riconosce i decimali.

La cosa più semplice è impostare Excel per usare come segnaposto dei decimali il punto, e come segnaposto per le migliaia la virgola.

Vai in File\opzioni\impostazioni avanzate e disattiva "usa impostazioni di sistema". Qui puoi specificare il separatore che vuoi.
Dai ok e reincolla i dati. Vedrai che funzionerà :)

Grazie Bruno, aggiungo questa informazione al mio bagaglio.
A questo punto direi che il problema di Peppe è esattamente l'inverso, quindi dovrebbe utilizzare il metodo da te suggerito per inserire il punto (.) quale separatore delle migliaia e la virgola (,) per separare i decimali ed automaticamente la copia sarà fedele in quanto testo.
A te la palla Peppe.:sisi:
Ciao a tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro