Excel; qual'è il comando per fare questa somma?

  • Autore discussione Autore discussione ryu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ryu

Utente Attivo
Messaggi
1,377
Reazioni
0
Punteggio
57
Salve a tutti i THGniani. :help:
Mettiamo che avessi due colonne A e B con le prime 5 celle (A1, A2..A5 e B1, B2..B5).
Esiste un comando per cui in C1 ottenghi la somma di A1+B1, in C2=A2+B2 e così fino a C5=A5+B5 senza dover fare la somma per ogni cella (visto che ho un foglio di calcolo di 25 righe!). E ancora, se le somme di prima invece che in C volessi farle nella colonna D come si fà?
E da stamattina che provo coi dollari etc ma proprio non ci riesco nella guida non ho saputo trovare la risposta alla mia domanda :cry: . grazie mille a tutti
 
la formula la devi scrivere una volta sola...nella prima casella della colonna che ti interessa D in questo caso... poi trascini la casella(senza fare copia e incolla) su tutte le altre che ti interessano...in automatico excel adatta la formula in base alla riga in cui si trova..

guarda in figura:

excel6vb.jpg
 
Ultima modifica:
fai la formula solo nella prima riga nella cella C1 =(A1+B1) poi, nella finestra del risultato, se la clicchi, sul bordo in basso a dx della cella, compare un quadrattino, vacci sopra con il mouse, la freccia si diventa una crocetta, premi il tasto sx e tenendolo premuto trascina fino alla fine delle righe che ti interessano...spero di essere stato chiaro...
ciau...!!!
 
Carlo4 ha detto:
la formula la devi scrivere una volta sola...nella prima casella della colonna che ti interessa D in questo caso... poi trascini la casella(senza fare copia e incolla) su tutte le altre che ti interessano...in automatico excel adatta la formula in base alla riga in cui si trova..
:bowdown: :bowdown: :bowdown: :bowdown:
Ho capito ho capito ti riferivi alla croce? grande Carlo:eek: !!!!!!
grazie mille.
Scrat ha detto:
fai la formula solo nella prima riga nella cella C1 =(A1+B1) poi, nella finestra del risultato, se la clicchi, sul bordo in basso a dx della cella, compare un quadrattino, vacci sopra con il mouse, la freccia si diventa una crocetta, premi il tasto sx e tenendolo premuto trascina fino alla fine delle righe che ti interessano...spero di essere stato chiaro...
ciau...!!!
grazie mille anche te Scrat (chiarissimo) avevo intuito!
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top