PROBLEMA Excel dopo un po' di utilizzo, non mi fa scegliere la cella che clicco

Pubblicità

ROCKMAN

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
66
Buondì a tutti,
uso uno zbook dell'HP G8 e da un po' di tempo (16/256), quando seleziono una qualsiasi cella di Excel 365 (vuota/piena), me ne fa selezionare un'altra, come se fosse un bug grafico, creando un off-set di alcune celle. Capita sia con la docking station a cui c'è collegato un monitor esterno sia direttamente sul portatile senza nulla collegato all'esterno.
Non ho chissà che applicazioni aperte contemporaneamente (Outlook, Edge, Word e Teams) quindi non ho chissà che heavy impact

RAM libera: 4 GB
Windows 11 22H2
Driver grafici aggiornati per la T1000 quadro specifici dal sito di nVidia con un'installazione pulita

C'è qualche impostazione grafica che potrei applicare dai settings di Excel?

Grazie mille!

Potresti verificare le impostazioni di zoom impostate nel foglio di lavoro, potrebbe essere un livello di zoom inusuale potrebbe causare l'effetto di offset quando selezioni le celle. Prova a impostare un livello predefinito.
Excel dispone anche di una accelerazione hardware, prova a disattivarla Andando su File > Opzioni, Avanzate, poi scorri, "Disabilita accelerazione hardware" e poi fai "Ok" e riavvia Excel.
Se persiste prova a verificare le estensioni o add-in di Excel che potrebbero causare comportamento anomali, prova a disabilitare temporaneamente tutte le estensioni e riavvia Excel e verifica se il problema persiste, in caso puoi provare ad aggiornare Office 356 (se ci sono versioni disponibili)
Fammi sapere,
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro