EX2710U o 27gp950?

Pubblicità

Stefy79

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
39
Salve, dopo varie ricerche ho decido di scegliere uno di questi 2 monitor, lo userò per navigare, guardare YouTube, netflix e giochi per mio figlio,. Mi interessa la qualità dei colori e profondità dei neri. Qualcuno li conosce? Si accettano alternative Grazie mille.

non sono adatti se ti interessano i neri
sono pèannelli IPS poi è sconsilgiato mettere un 2160p 27 pollici

Consiglio QUESTO a 699 invece

Se vuoi "i neri"
Grazie per la risposta, ottimista monitor ma supera il mii budget, max budget 350€,quei 2 monitor lo trovati intorno alle 350€ ok BenQ e 300€ LG entrambi acquisti affidabili. Avevo preso anche in considerazione il AW2723DF o AW2721D...

Grazie per la risposta, ottimista monitor ma supera il mii budget, max budget 350€,quei 2 monitor lo trovati intorno alle 350€ ok BenQ e 300€ LG entrambi acquisti affidabili. Avevo preso anche in considerazione il AW2723DF o AW2721D...
non è il prezzo ma la tecnologia

Se sei interessato al NERO non devi prendere in considerazione un monitor IPS che su neri e contrasti non sono proprio adatti a quel tipo di utilizzo, avrai sempre un nero che è "grigio scuro"

questo vale anche per i VA senza tecnologia di local dimming perchè la retroilluminazione rimane un problema avranno enri leggermente più profondi ma non assolutamente in grado di raggiungere il nero "nero"

Poi è+ discutibile andare su un 2160p a 27 pollici non è una diagonale consigliabile su quella risoluzione in quanto già ad una minima distyanza diventerà indistinguibile da un QHD 27 pollici

Ovviamente la scelta migliore di tutte rimane la tecnologia OLED che ha neri e contrasti "perfetti" per via prorpio della tecnologia in se

Alternative che possono avvicinarsi a quel tipo di risultato sono GP2711 TEMPEST che è un mini led con Loccal dimming

Oppure AOCQ27G3XMN

entrambi QHD entambe con tecnologia mini LED FALD che al livello visicvo si avvicina molto alla resa dell'oled ed in vantaggio ha un HDR decisamente molto buono

Avevo preso anche in considerazione il AW2723DF o AW2721D...
pannelli che non hanno molto senso per quello che hai detto di volerci fare

io consiglierei AOC che sta a 350 o il tempest a 430
non sono OLED ma sono perfetti sia per giocare che per un utilizzo misto ad intrattenimento visto la tecnologia mini led

Il contrasto non sarà perfetto e ci sarà del blooming nelle situazioni "limite" tipo il cielo stellato, ma saranno limitate a questo e visibili specialmente se si guarda il monitor obliquamente ma in generlae avranno cointrasti e neri molto simili ad una resa dell'OLED con una luminanza decisamente maggiore

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro