DOMANDA Ex-apple hater convertito implora aiuto nell'acquisto di un Ipad

  • Autore discussione Utente cancellato 143692
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 143692

Ospite
Ciao a tutti.

Considerato da quanto tempo non scrivo sul forum dovrei quasi passare dal thread delle presentazioni prima, sempre che esista ancora:asd:.

Comunque, parlando di cose serie: ho sempre disprezzato Apple e sempre utilizzato windows, linux, android (come potete intuire dando un'occhiata alle sezioni di forum in cui postavo ai vecchi tempi). Chiamiamoli peccati di gioventù.
È arrivato per me il momento di ricredermi: infatti ho avuto modo di provare sia un ipad con apple pencil che un tablet con relativa penna della concorrenza e sono rimasto piuttosto colpito dalla differenza.
La domanda chiave quindi è: cosa mi consigliate per un uso quasi esclusivamente universitario?
La questione non si esaurisce qui però: se così fosse mi sarei accontentato dei thread simili già aperti e non avrei aperto un post simile. Il mio problema è che non so assolutamente nulla dei dispositivi Apple (per rendere l'idea non so di preciso nemmeno come si chiami l'ultimo Iphone in commercio) e quindi ho bisogno di un rapido "corso di recupero" per capire le differenze tra i diversi tipi di Ipad, apple pencil e qualsiasi altra cosa abbia trascurato, ma che mi sarebbe utile conoscere per fare un acquisto consapevole.

Grazie infinite per l'aiuto che vorrete darmi :brindiamo:
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
partendo dal 2018 in poi:
tutti supportano l'apple pencil (a parte il mini mi pare)
quindi puoi scegliere tra quello normale da 9,7 pollici, quello pro da 10,5 e il vassoio pro da 12 pollici

io uso ancora un air di 4/5 anni fa e va ancora molto bene; per cui se non necessiti di una gpu più performante (che hanno i pro) può bastare il modello 2018 base. che è una scheggia.
che tra l'altro è calato molto di prezzo, il 32gb si trova a 280.. fino a qualche hanno fa sia in apple, sia nelle catene l'ipad base partiva da 500..

p.s. anche io non amo particolarmente apple, ma il loro tablet è semplicemente il top. nulla android gli si avvicina (per come lo uso io, uso casalingo)
 
U

Utente cancellato 143692

Ospite
partendo dal 2018 in poi:

tutti supportano l'apple pencil (a parte il mini mi pare)

quindi puoi scegliere tra quello normale da 9,7 pollici, quello pro da 10,5 e il vassoio pro da 12 pollici



io uso ancora un air di 4/5 anni fa e va ancora molto bene; per cui se non necessiti di una gpu più performante (che hanno i pro) può bastare il modello 2018 base. che è una scheggia.

che tra l'altro è calato molto di prezzo, il 32gb si trova a 280.. fino a qualche hanno fa sia in apple, sia nelle catene l'ipad base partiva da 500..



p.s. anche io non amo particolarmente apple, ma il loro tablet è semplicemente il top. nulla android gli si avvicina (per come lo uso io, uso casalingo)


Grazie per la risposta. Sapresti dirmi che differenze ci sono, grossomodo, nell'utilizzo di ipad pro vs standard? Fin'ora la differenza che mi sembra di aver intuito esserci è solo a livello hardware e non a livello di utilizzo. Sbaglio? Chiaramente la differenza nelle dimensioni dello schermo non è trascurabile: non nego che il 12" mi farebbe comodo, ma oltre a quello che altri vantaggi ha?
Grazie ancora
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
ti consiglio di cercarti qualche articolo di comparazione su google, ce ne saranno di sicuro;
ma le modalità di fruizione sono le medesime: dita, pencil o una tastiera bluetooth.
cerca se anche il base suppopra il multitasking al livello dei pro (anche se credo di si, con la limitazione che ha un po' meno ram.. ma ios la ram la gestisce bene. )

il 12 pollici con quello che costa punterei ad un windows..(surface o un 2 in 1) almeno hai un pc vero e proprio
 
U

Utente cancellato 143692

Ospite
ti consiglio di cercarti qualche articolo di comparazione su google, ce ne saranno di sicuro;
ma le modalità di fruizione sono le medesime: dita, pencil o una tastiera bluetooth.
cerca se anche il base suppopra il multitasking al livello dei pro (anche se credo di si, con la limitazione che ha un po' meno ram.. ma ios la ram la gestisce bene. )

il 12 pollici con quello che costa punterei ad un windows..(surface o un 2 in 1) almeno hai un pc vero e proprio

Grazie ancora. Diciamo che mi sono abbastanza deciso: inizio con l'Ipad 2018 "standard" + Pencil, se mi troverò bene, potrei passare al pro l'anno prossimo o quello dopo.
P.s. Ho valutato anche alternative android con il galaxy tab, ma non mi darebbero le medesime garanzie.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili