Evoluzione o disinvoluzione ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
15
1
In passato metallaro 100%..niente musica napoletana o niente canzoni d'amore..poi d'un tratto arriva Emma, Alessandra amoroso, noemi o Annalisa.. a parte ligabue o Vasco rossi, i più famosi come i modi.
Chi di voi ha fatto questa evoluzione o disinvoouzione ?

Inviato dal mio SM-P615 utilizzando Tapatalk
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,038
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Occhio che il contrario di Evoluzione è Involuzione.

Disinvoluzione è sinonimo di Evoluzione :D

Comunque sono partito dal pop (883 a manetta) quando avevo 12 anni, oggi ascolto le cose più disparate (e mia moglie ancora si stupisce).
Per intenderci, è molto probabile che in una mia playlist ci sia musica medievale, seguita da un pezzo bello tosto, seguita da una roba napoletana (no neomelodici).

L'unica cosa che tendo ad evitare sono trap e house (non trovo un senso nell'ascoltarla).

Ma credo che come Mau10 sia semplicemente vecchiaia.
 
  • Mi piace
Reazioni: Zeds e Andretti60

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Occhio che il contrario di Evoluzione è Involuzione.

Disinvoluzione è sinonimo di Evoluzione :D

Comunque sono partito dal pop (883 a manetta) quando avevo 12 anni, oggi ascolto le cose più disparate (e mia moglie ancora si stupisce).
Per intenderci, è molto probabile che in una mia playlist ci sia musica medievale, seguita da un pezzo bello tosto, seguita da una roba napoletana (no neomelodici).

L'unica cosa che tendo ad evitare sono trap e house (non trovo un senso nell'ascoltarla).

Ma credo che come Mau10 sia semplicemente vecchiaia.
Io ho sempre ascoltato di tutto, in genere va a periodi per esempio all’inizio degli anni settanta ascoltavo molto Prog, poi sono passato al Punk, poi alla New Wave, poi al post-rock, insomma ho sempre ascoltato artisti contemporanei senza mai tirarmi indietro. Poi ovviamente ci sono i generi classici che ascolto sempre, classica, operistica, jazz, R&B. Poi c’è musica particolare che ha significato sociale, si ascolta non per il suo valore musicale bensì perché ci rappresenta, tipo i cantautori italiani, i Britannici Sex Pistols e The Clash, il rap americano etc.
PS ormai mia moglie non si stupisce più di quello che ascolto… piuttosto si stupisce che a volte piaccia anche a lei ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Tidus88

DispatchCode

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,222
1,853
CPU
Intel I9-10900KF 3.75GHz 10x 125W
Dissipatore
Gigabyte Aorus Waterforce X360 ARGB
Scheda Madre
Asus 1200 TUF Z590-Plus Gaming ATX DDR4
HDD
1TB NVMe PCI 3.0 x4, 1TB 7200rpm 64MB SATA3
RAM
DDR4 32GB 3600MHz CL18 ARGB
GPU
Nvidia RTX 3080 10GB DDR6
Audio
Integrata 7.1 HD audio
Monitor
LG 34GN850
PSU
Gigabyte P850PM
Case
Phanteks Enthoo Evolv X ARGB
Periferiche
MSI Vigor GK30, mouse Logitech
Net
FTTH Aruba, 1Gb (effettivi: ~950Mb / ~480Mb)
OS
Windows 10 64bit / OpenSUSE Tumbleweed
Riporto in vita il topic!

In passato metallaro 100%..niente musica napoletana o niente canzoni d'amore..poi d'un tratto arriva Emma, Alessandra amoroso, noemi o Annalisa.. a parte ligabue o Vasco rossi, i più famosi come i modi.
Chi di voi ha fatto questa evoluzione o disinvoouzione ?

Inviato dal mio SM-P615 utilizzando Tapatalk

Oddio, dipende cosa intendi tu per "metallaro". La gran parte della musica italiana parla d'amore o dei soliti temi, in particolare tutto il pop o il genere che passa abitualmente in radio o nei programmi tv (dove cantano in playback tutti ? ). Ma direi Involuzione.

Io ascolto metal da quando ho 16 anni circa, da quando un amico me l'ha fatto scoprire. Il primo pezzo è stato Desire di Ozzy Osbourne. Di sera raramente mi lascio andare con musica pop o in voga negli anni '90, grazie a Youtube ?

Normalmente, da anni ormai, ascolto - anche durante la giornata di lavoro - metal. Sono orientato al death metal / black metal (e vari sottogeneri).
Ho iniziato con i Children of Bodom, poi sono passato per gli Amon Amarth, Morbid Angel, e altri ancora. In questo periodo ascolto Rotting Christ, Behemoth, ma anche vecchi album dei Mayhem, Mgla, Batushka o anche Insomnium e Aephanemer (entrambi melodic death metal).
Non mancano anche band come Tool e Meshuggah. In alcuni periodi anche Eluveitie o in generale sonorità un pò più sul folk metal.

A volte poi ho periodi nei quali ascolto i Wardruna (o qualche gruppo analogo; per intenderci sono quelle musiche che si sentono in Vikings) oppure musica classica (Vivaldi, Chopin tanto per citarne due). Sono periodi piuttosto rari però,
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
In passato metallaro 100%..niente musica napoletana o niente canzoni d'amore..poi d'un tratto arriva Emma, Alessandra amoroso, noemi o Annalisa.. a parte ligabue o Vasco rossi, i più famosi come i modi.
Chi di voi ha fatto questa evoluzione o disinvoouzione ?

Inviato dal mio SM-P615 utilizzando Tapatalk
Stai popo male ... damme retta ... stai a toppa' ... aripijate n'attimo ... accanna a 'na certa ... ☺️
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!