DOMANDA Evitare sospensione notebook alla chiusura del coperchio se collegato in HDMI

fabri27023

Utente Attivo
133
2
Ciao ragazzi, come da titolo vi chiedo se sia possibile quello che ho in testa.
Al momento ho un Lenovo Thinkbook da 15", collegato in HDMI ad un monitor esterno.

Vorre capire come evitare che ogni volta che chiudo il coperchio mentre sono collegato in HDMI, il notebook vada in sospensione ma continui a operare normalmente.

Uso monitor esterno > no sospensione alla chiusura del coperchio
Uso monitor da 15" integrato > si sospensione alla chiusura del coperchio

Ho smanettato un po' nelle impostazioni e per ora ho un "non intervenire" generale, a me piacerebbe però, che la cosa sia "smart", ovvero che il pc capisca in quale situazione mi trovo (monitor esterno SI/NO) e agisca di conseguenza.

So che sui mac questa cosa c'è e ,i piacerebbe replicarla anche sul mio pc.

Che voi sappiate esiste qualche impostazione nascosta/modifiche di registro/applicazioni da scaricare perchè questo avvenga?

Grazie per chi mi risponderà!
 

Allegati

  • Immagine 2022-03-30 200951.png
    Immagine 2022-03-30 200951.png
    76.1 KB · Visualizzazioni: 20

Leggend_1

Utente Attivo
993
223
CPU
Ryzen 5 5500
Scheda Madre
PRIME B450 PLUS
HDD
SSD SAMSUNG EVO 1TB
RAM
16GB
Monitor
24 FHD 144HZ
Net
FTTH
OS
Win 11 Pro
a me piacerebbe però, che la cosa sia "smart", ovvero che il pc capisca in quale situazione mi trovo (monitor esterno SI/NO) e agisca di conseguenza.
purtroppo questa cosa non penso esiste, almeno adesso.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,549
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao ragazzi, come da titolo vi chiedo se sia possibile quello che ho in testa.
Al momento ho un Lenovo Thinkbook da 15", collegato in HDMI ad un monitor esterno.

Vorre capire come evitare che ogni volta che chiudo il coperchio mentre sono collegato in HDMI, il notebook vada in sospensione ma continui a operare normalmente.

Uso monitor esterno > no sospensione alla chiusura del coperchio
Uso monitor da 15" integrato > si sospensione alla chiusura del coperchio

Ho smanettato un po' nelle impostazioni e per ora ho un "non intervenire" generale, a me piacerebbe però, che la cosa sia "smart", ovvero che il pc capisca in quale situazione mi trovo (monitor esterno SI/NO) e agisca di conseguenza.

So che sui mac questa cosa c'è e ,i piacerebbe replicarla anche sul mio pc.

Che voi sappiate esiste qualche impostazione nascosta/modifiche di registro/applicazioni da scaricare perchè questo avvenga?

Grazie per chi mi risponderà!
Non si può fare. Puoi solo dire al pc che quando è collegato a batteria e rete elettrica di non intervenire se chiudi il coperchio selezionando entrambe le voci a lato della voce Quando viene chiuso il coperchio.
Altra possibilità è:
nella pagina
Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Opzioni risparmio energia
nell'elenco a sinistra ci sono due voci
Specifica impostazioni di disattivazione dello schermo e Modifica impostazioni sospensione del computer
metti MAI su tutti e due.
 

fabri27023

Utente Attivo
133
2
Non si può fare. Puoi solo dire al pc che quando è collegato a batteria e rete elettrica di non intervenire se chiudi il coperchio selezionando entrambe le voci a lato della voce Quando viene chiuso il coperchio.
Altra possibilità è:
nella pagina
Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Opzioni risparmio energia
nell'elenco a sinistra ci sono due voci
Specifica impostazioni di disattivazione dello schermo e Modifica impostazioni sospensione del computer
metti MAI su tutti e due.

Ok, grazie mille per le risposte

Secondo voi farebbe male al PC se un giorno me lo dimenticassi acceso con il coperchio chiuso?
 

Leggend_1

Utente Attivo
993
223
CPU
Ryzen 5 5500
Scheda Madre
PRIME B450 PLUS
HDD
SSD SAMSUNG EVO 1TB
RAM
16GB
Monitor
24 FHD 144HZ
Net
FTTH
OS
Win 11 Pro
Tenere troppo tempo batteria collegata e pc in funzione può usurare la batteria
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili