Evitare Brutte Sorprese Acquisti Online

Pubblicità

Cirù

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
48
Ciao a tutti, quando si fanno acquisti online c'è sempre il rischio di essere truffati e trovarsi un pacco vuoto. Anche se si paga con PayPal c'è sempre il rischio di perdere i soldi basta che il venditore metta un mattone nel pacco oppure qualcuno manometta il pacco e gli acquirenti non potranno chiedere il rimborso perché PayPal rimborsa solo se il pacco non arriva. Quindi mi chiedo per evitare questo inconveniente cosa bisogna fare per ricevere un rimborso anche in caso di pacco vuoto?

A me è capitato con una truffa su ebay. Inviato oggetto vistosamente difettato e non funzionante. Facendo quanto suggerito sopra ho ottenuto il rimborso da paypal. Ma attenzione. Il truffaldino ha preteso che gli rispedissi il pacchetto in spagna. Ho perso comunque 10 euro di spesa. Pazienza. Fare acquisti anche di cose usate va bene ì, ma attenzione ai feedback del venditore

In genere è così. Anche se sull'usato puoi anche comprare qualcosa che oggi funziona e domani non va più. In questo caso non è il venditore ma l'oggetto stesso una bufala. Ma questa è un'altra storia.
Altro è il metodo di pagamento. Sempre meglio prediligere paypal che ti tutela. Evitare il contante a meno che non si abbia fiducia nella persona. Possibilmente verificare l'acquisto prima di procedere.

Vi ringrazio per le risposte... Diciamo che l'acquirente deve spattersi qua e là tra denunce e reclami per riavere i suoi soldi sempre se li ricevi indietro vai a scoprire di chi è la colpa se e del corriere oppure del venditore che vuole fare il furbetto... Conviene assicurare la spedizione oppure anche in questo caso è difficile essere rimborsati in casi di aver ricevuto un pacco vuoto oppure merce diversa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro