DOMANDA EVGA GeForce GTX 980 Ti Hydro Copper: Manca l'impianto? o_o

Pubblicità

Kalec84

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Allora, sto cercando una bella 980ti e sono capitato sul sito della EVGA, e mi sono praticamente innamorato della versione" hybrid "e ovviamente della versione a liquido

Ma ce un problema, da quanto ho capito la scheda a liquido ha solo la piastra, quindi mi serve il resto dell'impianto.

Ora, l'ho gia detto qua e la, ma a breve upgraderò il mio pc, e ho un amico che mi procura un aio h100 per la cpu, e vedendo questa scheda video, mi ispira davvero l'idea di prende un impianto a liquido anche per quest'ultima, ma non so da che parte girarmi, sul forum ci sono le istruzioni per impianti full, ma non so effettivamente quali pezzi mi servano per raffreddare "solo" la scheda video, e sopratutto non so se è una buona idea avere due impianti separati ^_^
Sto spulciando il sito della thermaltake, che vende i pezzi uno per uno, ma sono ancora in alto mare.

Qualche aiutino?

Allora, sto cercando una bella 980ti e sono capitato sul sito della EVGA, e mi sono praticamente innamorato della versione" hybrid "e ovviamente della versione a liquido

Ma ce un problema, da quanto ho capito la scheda a liquido ha solo la piastra, quindi mi serve il resto dell'impianto.

Ora, l'ho gia detto qua e la, ma a breve upgraderò il mio pc, e ho un amico che mi procura un aio h100 per la cpu, e vedendo questa scheda video, mi ispira davvero l'idea di prende un impianto a liquido anche per quest'ultima, ma non so da che parte girarmi, sul forum ci sono le istruzioni per impianti full, ma non so effettivamente quali pezzi mi servano per raffreddare "solo" la scheda video, e sopratutto non so se è una buona idea avere due impianti separati ^_^
Sto spulciando il sito della thermaltake, che vende i pezzi uno per uno, ma sono ancora in alto mare.

Qualche aiutino?

Resto della configurazione? Budget totale? A che risoluzione giocherai?

evga Gtx980ti hydro copper (o se il costo non lo permetterà, la hybrid)
MOBO: Gigabyte o MSI z97 Gaming 5
CPU: I7-4790k 4.00ghz
Ram ed alimentatore li ho gia, 16gb 1600 e 850W

A seconda di quello che riesco a rivendere del vecchio pc, solo per il raffreddamento posso spendere sui 2-300 euro, contando che prendo a parte il raffreddamento cpu, un h100. e non prendendolo penso risparmierei un centinaio di euro quindi, quindi 400 euro massimo, per un ful liquid, mavorrei spendere meno ç_ç
Ho due schermi da 1080p, ma potrebbe arrivarmi (viva il natale) un 2k, e poi ho un l'oculus rift DK2 e prenderò il commerciale appena esce,quindi non sembra, ma spingerò :)

quel che mi interessa è: se prendo la Hydro copper, "che pezzi dovrei acquistare a parte? e sopratutto, quanto è differente dalla versione Hybrid (sul sito la da uguale e costa meno, ma mi fa troppo strano)

Il pc è per gaming ed editing video, del tipo acceso 25 ore su 24 la maggior parte del tempo e sempre sotto sforzo.

evga Gtx980ti hydro copper (o se il costo non lo permetterà, la hybrid)
MOBO: Gigabyte o MSI z97 Gaming 5
CPU: I7-4790k 4.00ghz
Ram ed alimentatore li ho gia, 16gb 1600 e 850W

A seconda di quello che riesco a rivendere del vecchio pc, solo per il raffreddamento posso spendere sui 2-300 euro, contando che prendo a parte il raffreddamento cpu, un h100. e non prendendolo penso risparmierei un centinaio di euro quindi, quindi 400 euro massimo, per un ful liquid, mavorrei spendere meno ç_ç
Ho due schermi da 1080p, ma potrebbe arrivarmi (viva il natale) un 2k, e poi ho un l'oculus rift DK2 e prenderò il commerciale appena esce,quindi non sembra, ma spingerò :)

quel che mi interessa è: se prendo la Hydro copper, "che pezzi dovrei acquistare a parte? e sopratutto, quanto è differente dalla versione Hybrid (sul sito la da uguale e costa meno, ma mi fa troppo strano)

Il pc è per gaming ed editing video, del tipo acceso 25 ore su 24 la maggior parte del tempo e sempre sotto sforzo.

Altra domanda... Che alimentatore è?

Seasonic M12II bronze evo edition da 850W

Ho imparato a mie spese col precedente sistema cosa comporta usare le cinesate :)

400€ per un full liquido di CPU e 980ti sono pochini...
Credo che si va intorno a 500€ per un impianto come si deve...
Il case lo hai già?

- - - Updated - - -

P.S. Dove la trovi l'hydro copper e quanto la paghi??

- - - Updated - - -

P.P.S. Puoi postare l'elenco completo della configurazione? Con i prezzi di quello che devi ancora acquistare?

Allora:
la hydro sta sul sito ufficiale EVGA:
Metto i link nell'elenco.
Tuttavia, potendo procurarmi a basso costo un aio per CPU (un mio amico deve "ridimensionare" il suo pc), "potrei" prendere un raffreddamento solo per la Hydro.

Quel che debbo acquistare quindi è:

GPU: Hydro o Hybrid della VGA, c'è anche la "classified" raffreddamento normale,costa meno ed è più occata, ma mi fa strano che "sia migliore e costi meno" :\ (l'indecisione alla fine mi ammazzerà) inoltre se riesco ad avere un sistema silenzioso è meglio, visto che al momento quando registro ho il sottofondo delle ventole che vanno <_<

CPU: I7 4790K 4.00ghz

MOBO: Z97 gaming 5 della GIGABYTE o della MSI Non so quale sia meglio. (Della EVGA costa davvero tropo quindi è esclusa)

Vorrei cambiare case ma sono in alto mare, al momento ho questo: Level 10 GTS che per quel che ne so è già molto buono.
Ma se prendo il raffreddamento a liquido nn so se ci sta dentro o_o

Edit: So che al momento le due schede non sono disponibili ma posso aspettare un po che lo siano :)

EDIT 2: Mi sono appena accorto che i prezzzi sul sito EVGA sono in dollari e non euro o_O
Anche se penso che con spedizione e dogana pareggino... penso...

Ultima modifica:
Allora:
la hydro sta sul sito ufficiale EVGA:
Metto i link nell'elenco.
Tuttavia, potendo procurarmi a basso costo un aio per CPU (un mio amico deve "ridimensionare" il suo pc), "potrei" prendere un raffreddamento solo per la Hydro.

Quel che debbo acquistare quindi è:

GPU: Hydro o Hybrid della VGA, c'è anche la "classified" raffreddamento normale,costa meno ed è più occata, ma mi fa strano che "sia migliore e costi meno" :\ (l'indecisione alla fine mi ammazzerà) inoltre se riesco ad avere un sistema silenzioso è meglio, visto che al momento quando registro ho il sottofondo delle ventole che vanno <_<

CPU: I7 4790K 4.00ghz

MOBO: Z97 gaming 5 della GIGABYTE o della MSI Non so quale sia meglio. (Della EVGA costa davvero tropo quindi è esclusa)

Vorrei cambiare case ma sono in alto mare, al momento ho questo: Level 10 GTS che per quel che ne so è già molto buono.
Ma se prendo il raffreddamento a liquido nn so se ci sta dentro o_o

Edit: So che al momento le due schede non sono disponibili ma posso aspettare un po che lo siano :)

EDIT 2: Mi sono appena accorto che i prezzzi sul sito EVGA sono in dollari e non euro o_O
Anche se penso che con spedizione e dogana pareggino... penso...

Quel case non è assolutamente adatto a liquidare...
E scordati un AIO se ti da fastidio il rumore...

il prezzo che hai visto è dello shop .us... Sullo shop EU si parla di 900€ per la hydro copper...
che tra l'altro è una reference con un waterblock... Niente di più...

che ram hai? Dimmi che sono basta low profile...

ho 4x4gb vengeance ddr3 1600c9
E no, non sono assolutamente low profile ^^''''

Edit: Ho visto, peccato ç_ç continuerò a cercare... 900 euro sono un poco troppi contando che debbo pure aggiungerci il liquido... ç_ç
diciamo che 800 euro per la scheda video è il massimo che posso spendere.

Ultima modifica:
ho 4x4gb vengeance ddr3 1600c9
E no, non sono assolutamente low profile ^^''''

Edit: Ho visto, peccato ç_ç continuerò a cercare... 900 euro sono un poco troppi contando che debbo pure aggiungerci il liquido... ç_ç
diciamo che 800 euro per la scheda video è il massimo che posso spendere.

Io lascerei perdere l'idea dell'impianto a liquido...
Prenderei un buon dissipatore ad aria che non abbia problemi con le ram hp
e una buona 980Ti tipo la G1 Gaming della Gigabyte

anche perché per il liquido dovresti cambiare pure CASE...

- - - Updated - - -

P.S. Controlla se il case supporta la lunghezza della VGA... ;)

mi sa tanto che hai ragione, tuttavia, l'impianto aio, come ho detto, mi arriva da un amico che me lo fa a prezzo stracciato, vorrei sapere "a che prezzo" mi diventa conveniente rispetto a un dissi ad aria.
L' AIO è il Corsair Hydro H100

mi sa tanto che hai ragione, tuttavia, l'impianto aio, come ho detto, mi arriva da un amico che me lo fa a prezzo stracciato, vorrei sapere "a che prezzo" mi diventa conveniente rispetto a un dissi ad aria.
L' AIO è il Corsair Hydro H100

Se non vuoi un dissipatore rumoroso... Scordati quel Corsair...
al limite dovresti prendere un H100i GTX ma costa un sacco
e fa comunque più rumore di un buon dissipatore ad aria...
cerco un po' in giro cosa puoi montare con quelle RAM...

per la VGA, come già detto, vai di Gigabyte GTX980Ti G1 Gaming

- - - Updated - - -

Phanteks PH-TC14PE

- - - Updated - - -

Dovresti riuscire a montarlo con la ram ad alto profilo... E dovrebbe stare nel case...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro