Evga 7800 Gs 430/1300 E Pipes

• Autore discussione Autore discussione hardstyler
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
H

hardstyler

Ospite
Ciao a tutti!!! Già da 3 mesi ho sta 7800 gs della EVGA con 256mb di ram e frequenze di default pari a 430/1300 nonchè 16 pixel unit e 6 vertex unit! So che c'è in giro una GS con 24 unità ma è costosa e lo era ancora di più quando ho preso la mia che comunque ho speso già quei 357€ rubati perchè con gli stessi soldi avrei preso una PCI più potente ma avrei anche dovuto cambiare tutto quanto!!! Il punto è questo, spulciando in giro per la rete ho trovato una mini guida per attivare le 4 pipe in una 6800 non ricordo che modello comunque sia mi ha dato una dritta e sono arrivato a questo pannello.In ogni caso me ne son fregato di gente che diceva che non si possono abilitare sulle 7800gs...ma c'era anche chi diceva il contrario: morale? Ho provato!

Nella guida dicevano di togliere il segno di spunta ai valori con scritto DISABLED ma io di valori disabled ne ho ma non ci sono segni di spunta accanto....premettendo che non so se abbia seguito la giusta procedura e se si possano attivare anche una sola unità su questa scheda io ho messo il segno di spunta accanto bit 03 (pixel unit 3) e idem su bit 5 tanto per vedere che succedeva e infatti in alto a destra dove c'è scritto TGT scriveva 24pp e anche 8 vp visto che ho spuntato anche i vertex e poi ho riavviato ma credo proprio che non si possa far nulla in quanto sul valore DEF che sono andato a vedere c'era sempre 16 e 6(saranno i default) ma su CUR(valori correnti presumo) che credo sia quello che conti i valori erano sempre rimasti 16 e 6 e idem TGT quindi presumo che non si possano abilitare le unità, neanche una!

Non ho fatto molte prove e di sicuro non son partito con l'illusione di avere tra le mani una GTX agp, ho impostato prima il segno di spunta per pixel unit 3 e poi in seguito ma non ha funzionato e anzi dopo aver attivato il segno sulla 3 e poi aver riavviato mi si è anche inchiodato il pc al desktop ma non è detto sia dovuto alla modifica....Aiutatemi ma anche in generale...cosa bisogna fare per abilitare le pipe??? Si possono abilitare solo se c'è scritto disabled ed essendoci il segno di spunta basta toglierlo oppure ci sono casi e casi??? Grazie! ps: se si riesce ad abilitare le pipe sulla mia scheda bene sennò avrò comunque imparato come si fanno ste cose e bon!

Quella VGA è progettata con 16 pipe come la mia 7600GT è progettata con 12...Addormentate nn ce ne....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro