Eventuale problema disco

Pubblicità

Daniele1090

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
28
Leggendo il forum ho trovato questo programma: CrystalDiskInfo.
L'ho installato e ora mi dice che uno dei due dischi, precisamente quello in cui archivio la roba, è a rischio. Non so bene cosa intenda per "a rischio" ma se voi poteste darmi qualche delucidazione in merito, ve ne sarei molto grato.

diskk.png

Ciao,fai subito lo scandisk :ok: sperando che si risolva
scarica anche HDTUNE e sulla barra "healt" fammi uno screen,e fai un test su "error scan"
Ciao

Sta ancora finendo di fare lo ScanDisk.
Domande:
Lo ScanDisk è utile farlo di tanto in tanto? Corregge veramente i settori danneggiati aumentando la vita del disco?

Dal canto mio ho piazzato una ventola da 12 sui dischi per tenerli freddi, la temperatura è comunque altina però, 39°C quando sono sfruttati a pieno, mi sembra un po' alto, o sbaglio?

nono le temp sotto i 45 vanno benissimo,oltre i 45 è da raffreddarli bene perche a temp alte i dischi si rovinano.lo scandisk ripara i settori che sono possibili da ripristinare.di solito anche una formattazione serve

a me una volta mi dava a rischio un hd, con questo programma... poi col passare del tempo ha cominciato a fare il classico rumore dell'hd che sta andando a minchie.. dopodichè è mmort

hdtune non mostra nessun settore difettato...pero crystal disk info dice che è a rischio...sinceramente non so a chi credere....ti conviene mettere da parte soldi e prepararti al peggio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro