Eve Online

Erinni

Utente Attivo
25
2
Dato che non esiste una discussione ufficiale su EVE Online e credendo che possa far piacere a qualcuno conoscere questo straordinario MMORPG ho deciso di aprire questa discussione.

images


EVE Online, della software house islandese indipente CCP, è stato insignito del "Miglior MMO del 2009" da PCGAMERS, "Game of the Year 2009" ed altri Awards anche negli anni passati ed è un MMORPG (Massive Multiplayer Online Role Playing Game) ambientato in un lontano futuro, in un universo diverso da quello conosciuto composto da oltre 7.000 sistemi solari. Attualmente ha una base di oltre 300.000 giocatori attivi e una media di oltre 50.000 giocatori connessi, questi numeri potrebbero sembrare pochi in confronto a MMO quali WOW ma, al contrario di qualsiasi altro MMORPG, EVE online ha SOLO un server mondiale e quindi non esistono le istanze in EVE. Il server di EVE è il più potente server adibito ad un gioco al mondo.

In EVE si guidano delle astronavi divise per razza (Caldari, Amarr, Gallente e Minmatar) e classe di utilizzo (Fregate, Destroyer, Battleship, Carrier, ce ne sono decine) e sono fittate con moduli (armi, difesa, sminaggio, etc). Il PG viene creato inizialmente scegliendo razza, caratteristiche e abilità base ma queste scelte non sono assolutamente limitanti per lo sviluppo futuro del PG. Questo è dovuto al fatto che in EVE il giocatore può scegliere in qualsiasi momento quale skill mettere in training e, cosa importantissima, il training continua anche se non si è loggati. Il numero delle skills presenti in EVE è impressionante e potrebbe spiazzare il giocatore alle prime armi o chi proviene da altri MMO. Molto importante è la pianificazione delle stesse in base agli obiettivi del giocatore e per questo vi sono diversi software terzi che sono di estrema utilità per questo scopo.

EVE è un sandbox, ossia al giocatore è dato di fare qualsiasi attività voglia ed ogni sua azione determina una variazione dell'ambiente. Le migliaia di oggetti presenti nel market sono frutto delle azioni dei SOLI giocatori (ricerca, esplorazione, sminaggio, produzione, vendita, etc). Le sole restrizioni di utilizzo delle navi o degli oggetti si basano sulle skills (esempio un PG Caldari può guidare navi Amarr se ha le skills necessarie).

In EVE non esiste il concetto del più vecchio, più skillato, più figo = VINCE. Anche un pg di pochi mesi può avere la meglio su un PG anziano e skillatissimo. Esempio: 2 fragate di PG giovani possono tranquillamente scoppiare una BS di un PG anziano.

PVP, PVE, Produzione, Esplorazione, Ricerca, Pirating, Trading, Scamming (si, lo scamming in EVE è un'attività lecita!), Logistic, etc sono solo alcune delle attività che si possono intraprendere in qualsiasi momento.

Non esistono zone PVP e PVE separate intese come negli altri MMO, ma, vivendo tutti insieme nello stesso istante, nello stesso server, ci sono dei livelli di sicurezza in cui vi sono maggiori o minori (o del tutto assenti) misure di sicurezza NPC che "proteggono" i giocatori. Ma come nel mondo reale non si è mai del tutto al sicuro, anche nei livelli di sicurezza massimo. ;)

Essendo realmente diverso da qualsiasi altro MMO è reputato difficile da giocare e spesso appare la seguente immagine quando si parla di learning curve di EVE:

2335016192_6003c39c4c.jpg


dopo anni di gioco quando vedo questa immagine rispondo che è vero!! Ma aggiungo che la linea relativa ad EVE deve essere vista anche come indicativa della qualità, del divertimento, della profondità e dell'appagamento che dà EVE in confronto a tutti gli altri giochi.
Non a caso l'età media dei giocatori di EVE è più alta della media dell'età dei giocatori di tutti gli altri MMO.

Chi di voi (più in là con gli anni) ricorda FRONTIER ed ELITE 2 troverà in EVE la sua esaltazione. ;)

E' possibile la TRIAL GRATUITA di 14gg a questo indirizzo (QUI). Durante la Trial si apprendo i primi rudimenti del gioco ma l'eperienza potrebbe risultare "noiosa" in quanto vi è poca interazione con gli altri giocatori. La Trial è concepita per informare il giocatore sugli aspetti base del gioco e su come interaggire con l'interfaccia grafica ed è per questo che una volta finito il tutorial è consigliabile trovare una CORP (le gilde degli altri giochi) per assaporare a pieno le qualità di EVE ed aiuto.

E' possibile una Trial di 21gg su invito di un giocatore. (se ne avete bisogno chiedete e vi maderò anche un regalo ingame)

Le corp sono associazioni di giocatori e le alleanze sono associazioni di corp. Le alleanze possono rivendicare porzioni di universo sfruttandone le risorse e gestendone il governo.

Le più grandi battaglie di EVE coinvolgono anche centinaia di navi (giocatori) contemporaneamente.

Aspetto fondamentale in EVE è la diplomazia che viene gestita interamente dai giocatori senza alcun influsso da parte della CCP.

L'abbonamento mensile parte da un massimo di 14,95€ al mese e da diritto a tutte le espansioni future GRATUITAMENTE.
E' inoltre possibile pagare l'abbonamento con gli ISK (moneta virtuale ingame).


SITO: www.eveonline.com
Requisiti:
PC
Minimum System Requirements:

* OS: Windows® XP Service Pack 2 / Vista / 7
* CPU: Intel Pentium® or AMD @ 1,5 Ghz
* RAM: XP (SP2) – 1 GB / Vista – 1.5 GB
* HD space: 6gig Free Space
* Network: 56k modem or better Internet connection
* Video: 64 MB Shader Model 2.0 Graphics cards such as GeForce FX (5 series) class card or higher, ATi 9500, x300 series or higher and Similar chips from other manufacturers
* Drivers: DirectX® 9.0c (included) and latest video drivers
* DVD-ROM : 2 speed DVD reader or greater required.


Recommended system configuration for running EVE Online:

* OS: Windows® XP Service Pack 2 / Vista / 7
* CPU: Intel Pentium® or AMD dual core @ 2 Ghz
* RAM: 2 GB
* HD space: 6gig Free Space
* Network: ADSL connection or faster
* Video: 256 MB Shader Model 3.0 Graphics cards such as GeForce 8 class card or higher, ATi 3000 series or higher and Similar chips from other manufacturers
* Drivers: DirectX® 9.0c (included) and latest video drivers
* DVD-ROM : 2 speed DVD reader or greater required.

The minimum screen resolution for EVE is 1024x768.
Audio hardware must support SSE and be Direct Sound compatible. For optimum performance, use latest drivers available.
Please note that Windows 95, 98, ME, NT and 2000 are not supported.


MAC
Minimum System Requirements:

* The client does not run on a PowerPC (G3/G4/G5) based Macintosh Machines. laptops or Mac Minis equipped with Intel graphics chipsets such as the GMA950 or X3100. Versions of the Macbooks and Mac Minis with Nvidia graphics chipsets are however supported.
* Supported hardware is MacBook Pro laptops, Mac Pro machines and iMacs. All these machines have to meet the following minimum requirements below:
* CPU: Intel based computer with CPU speed equal or greater than 1.8GHz
* OS: OS X 10.5.8 or later.
* Video: ATI X1600 or NVIDIA GeForce 7300 GT or higher with 128 MB of Video RAM
* RAM: 1024 MB or more
* HD space: 6.0 GB
* Network: 56k or better Internet connection


Recommended system configuration for running EVE Online:

* CPU: Intel based 2 GHz or better
* OS: OS X 10.6.2 or later
* Video: ATI HD2600 PRO or NVIDIA GeForce 8800 GT
* RAM: 2 GB
* HD space: 6.0 GB or more
* Network: Broadband Internet connection
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Angel.83

Angel.83

Utente Attivo
190
0
CPU
Intel core I7 950 @ 3.8 GHz cooled by Noctua Nh-U12p
Scheda Madre
Asus P6T deluxe V2
HDD
2 x sata2 samsung 1 TB raid 0+1 + sata2 samsung 1.5 TB
RAM
Ocz platinum 10666 MHz DD3 3x2 GB
GPU
Sapphire Ati 5890 2 GB GDDR5
Audio
Integrato HD
Monitor
Sharp Aquos 16:9 fullHD 32"
PSU
Corsair 1000W 60A
Case
Coolermaster centurion plus V6 big tower
OS
Windows 7 RC - Solaris 10 - Ubuntu 7.04 - BeOS - Dos
ciao
giocone veramente bello...
molto molto ben realizzato e realistico, a breve poi dovrebbero implementare le espansioni di Incarna (permette di interagire fisicamente dentro le stazioni e probabilmente sulle superfici dei pianeti) e anche una espansione per simulare la atmosfera dei pianeti
 

Erinni

Utente Attivo
25
2
Le prossime espansioni hanno come comun denominatore l'incremento dell'interazione del giocatore con l'ambiente.

Attualmente in EVE è possibile piazzare delle POS (player owned structure) in orbita alle lune per estrarre minerali e Outpost (che sono la controparte PC delle immense stazioni NPC).

La prossima espansione (Tyrannis) prevista per l'estate introdurrà l'interazione con i pianeti (ricordo che in EVE ci sono oltre 5100 sistemi solari con al loro interno mediamente tra i 5 ed i 20 pianeti ciascuno ed ogni pianeta ha da 0 a 20 lune!!!). Questa espansione è il preludio all'integrazione dell'universo di EVE con un altro gioco di CCP che è in fase di ultimo sviluppo, un FPS online chiamato Dust514. Così, penso per la prima volta al mondo, due giochi online del tutto diversi conviveranno nel medesimo universo.
 

Erinni

Utente Attivo
25
2
EVE Online - Tyrannis

La nuova espansione gratuita di EVE Online è stata implementata sul server live.
Questa nuova espansione ha introdotto l'interazione con i pianeti (sono oltre 65.000 nell'universo di EVE) dando la possibilità di estrarre materiali dalla superficie di essi.

Questa nuova feature assomiglia vagamente a giocare un gestionale in RT ed è la base per il futuro gioco FPS per console (DUST 514) che condividerà lo stesso universo di EVE online.
Video
 

Er Barabba

Utente Èlite
4,554
1,591
CPU
i7 12700K @ Stock
Dissipatore
EK Velocity
Scheda Madre
Asus Z690 TUF Plus D4
HDD
Samsung 980pro
RAM
TridentZ 3600MHz CL15 4x8GB
GPU
RTX 3080 TUF OC
Monitor
Dell S3220DGF
PSU
RM850i
Case
FD Focus G custom
OS
Windows 11
Adesso è cominciata la distribuzione dell'espansione "Incursion" :D... Ormai sono attivo da circa 2 anni su Eve, e sono pienamente in accordo con il grafico di skill :) ma anche con il commento sotto. Gran bel giocone
 

Angel.83

Utente Attivo
190
0
CPU
Intel core I7 950 @ 3.8 GHz cooled by Noctua Nh-U12p
Scheda Madre
Asus P6T deluxe V2
HDD
2 x sata2 samsung 1 TB raid 0+1 + sata2 samsung 1.5 TB
RAM
Ocz platinum 10666 MHz DD3 3x2 GB
GPU
Sapphire Ati 5890 2 GB GDDR5
Audio
Integrato HD
Monitor
Sharp Aquos 16:9 fullHD 32"
PSU
Corsair 1000W 60A
Case
Coolermaster centurion plus V6 big tower
OS
Windows 7 RC - Solaris 10 - Ubuntu 7.04 - BeOS - Dos
scusa una domanda: avevo disattivato l'account, ora, grazie ad una promo di 5 gg free, ho riattivato il mio account con 3 pg, però all'avvioo mi fa ricreare il pg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!