PROBLEMA Ethernet

Pubblicità

jingle666

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Buongiorno,
due anni fa ho acquistato un kit powerline per utilizzare internet sul mio pc.
E' andato sempre benissimo, scaricando su Steam sempre oltre i 7mbps, poi si è assestato ai 6.5. Anche piattaforme simili raggiungevano questi risultati.
Facendo un breve test di rete mi dava download a 50mb e upload a 5.

La scorsa settimana per un paio di ore la mia connessione è morta, non funzionava più.
Maneggiando un po' qua e là fra router modem e le due powerline sono riuscito a riportare la situazione alla normalità, però credo di aver sbagliato qualcosa.

La mia connessione ore scarica non più di 3.5mbps e attualmente con un test di connessione di rete da 20 mb e upload a 1.8

Siccome il piano tariffario è sempre quello, vorrei sapere se c'è una soluzione a questo problema.

Grazie

Buongiorno,
due anni fa ho acquistato un kit powerline per utilizzare internet sul mio pc.
E' andato sempre benissimo, scaricando su Steam sempre oltre i 7mbps, poi si è assestato ai 6.5. Anche piattaforme simili raggiungevano questi risultati.
Facendo un breve test di rete mi dava download a 50mb e upload a 5.

La scorsa settimana per un paio di ore la mia connessione è morta, non funzionava più.
Maneggiando un po' qua e là fra router modem e le due powerline sono riuscito a riportare la situazione alla normalità, però credo di aver sbagliato qualcosa.

La mia connessione ore scarica non più di 3.5mbps e attualmente con un test di connessione di rete da 20 mb e upload a 1.8

Siccome il piano tariffario è sempre quello, vorrei sapere se c'è una soluzione a questo problema.

Grazie
Chiama il tuo provider e lamentati con lui, forse ti ha ridotto la banda.

Chiama il tuo provider e lamentati con lui, forse ti ha ridotto la banda.

Ciao, ti ringrazio della risposta.

Ho fatto una prova con altri computer della casa, e il download risulta con altri di 40mbps (il doppio del mio), mentre l'upload è fermo a 2.5-3.

Ho rifatto oggi la prova con il mio pc e i dati sono sempre gli stessi di quelli scritti nel primo messaggio (40 e 1.8-2).

Credo che il problema sia l'upload, ma il download sugli altri computer è lo stesso di sempre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro