PROBLEMA Ethernet

jingle666

Nuovo Utente
27
1
Buongiorno,
due anni fa ho acquistato un kit powerline per utilizzare internet sul mio pc.
E' andato sempre benissimo, scaricando su Steam sempre oltre i 7mbps, poi si è assestato ai 6.5. Anche piattaforme simili raggiungevano questi risultati.
Facendo un breve test di rete mi dava download a 50mb e upload a 5.

La scorsa settimana per un paio di ore la mia connessione è morta, non funzionava più.
Maneggiando un po' qua e là fra router modem e le due powerline sono riuscito a riportare la situazione alla normalità, però credo di aver sbagliato qualcosa.

La mia connessione ore scarica non più di 3.5mbps e attualmente con un test di connessione di rete da 20 mb e upload a 1.8

Siccome il piano tariffario è sempre quello, vorrei sapere se c'è una soluzione a questo problema.

Grazie
 

quizface

Utente Èlite
15,403
5,276
Buongiorno,
due anni fa ho acquistato un kit powerline per utilizzare internet sul mio pc.
E' andato sempre benissimo, scaricando su Steam sempre oltre i 7mbps, poi si è assestato ai 6.5. Anche piattaforme simili raggiungevano questi risultati.
Facendo un breve test di rete mi dava download a 50mb e upload a 5.

La scorsa settimana per un paio di ore la mia connessione è morta, non funzionava più.
Maneggiando un po' qua e là fra router modem e le due powerline sono riuscito a riportare la situazione alla normalità, però credo di aver sbagliato qualcosa.

La mia connessione ore scarica non più di 3.5mbps e attualmente con un test di connessione di rete da 20 mb e upload a 1.8

Siccome il piano tariffario è sempre quello, vorrei sapere se c'è una soluzione a questo problema.

Grazie
Chiama il tuo provider e lamentati con lui, forse ti ha ridotto la banda.
 

jingle666

Nuovo Utente
27
1
Chiama il tuo provider e lamentati con lui, forse ti ha ridotto la banda.


Ciao, ti ringrazio della risposta.

Ho fatto una prova con altri computer della casa, e il download risulta con altri di 40mbps (il doppio del mio), mentre l'upload è fermo a 2.5-3.

Ho rifatto oggi la prova con il mio pc e i dati sono sempre gli stessi di quelli scritti nel primo messaggio (40 e 1.8-2).

Credo che il problema sia l'upload, ma il download sugli altri computer è lo stesso di sempre.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili