Ethernet wifi:segnale max,navigazione zero!

• Autore discussione Autore discussione moleot
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

moleot

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
48
Salve,
specifico che con l'ethernet cablato tutto va bene,segnale a 100 Mps e
buona velocità di navigazione.
Poi inserisco il router e mi connetto tramite penna usb,,
con router posto fisicamente sullo stesso pc,perciò segnale al massimo,54 Mps,ma non apre le pagine,cosa succede?
Uso firefox,xp,ho controllato le impostazioni automatiche di indirizzi IP e server DSN,che ho trovato già impostate,ditemi voi.
Il router è un peak 802.11,senza modem interno, nel quale entro col cavo ethernet dalla nanostation 5Ghz posta sul tetto,dato che non abbiamo qui copertura ADSL.
Attendo fiducioso e grazie molte

ciao. questo tipo di problema ogni tanto si presenta, e non è mai facile venirne a capo. Ecco una possibile procedura di controllo

1) resetta l'AP alle impostazioni di fabbrica, di solito bisogna premere con una graffetta su un pulsante protetto in un foro.
2) reimposta tutto, con una rete WiFi non protetta
3) prova se funziona

A questo punto le strade da seguire si dividono
A) la connessione funziona, quindi
A1) progeggi la rete, e vedi se continua a funzionare. In caso negativo, la tua chiave USB non riesce a dialogare con il router, se la rete è protetta, oppure devi aggiornare il SO (improbabile). Soluzione: cambia la chiave USB. Se tutto funziona, invece, probabilmente c'era un'impostazione nel router che impediva la connessione WiFi.

B) continua a non funzionare
B1) prova con altre macchine, possibilmente un notebook con WiFi integrato, un cellulare o una console portatile. Se queste funzionano, il problema è nella chiavetta USB, quindi vale la pena di provare con un altra. Se, invece, non vannno nemmeno le altre macchine, con un router resettato e nessuna protezione sulla rete, al risoste è: cambia AP.

ciao ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro