PROBLEMA "Ethernet" non dispone di una configurazione ip valida

Pubblicità

MarmellataDiPerla

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti,
so che ci sono già alcuni post con lo stesso identico titolo nel forum, ma non hanno dato risposta al mio problema.
l'errore è quello, il fatto è che su Ubuntu, anche nella versione trial da pennetta, questo problema non c'è e funziona tutto correttamente, per di più dopo aver reinstallato da zero windows (su SSD) recentemente, il problema come era prima così è rimasto.
ho provato ad eseguire questi comandi aprendo il prompt come amministratore

netsh winsock reset
netsh int ip reset
ipconfig /flushdns
ipconfig /release
ipconfig /renew

ma dopo l'ultimo mi dice: "Un errore durante il rinnovo dell'interfaccia Ethernet: impossibile contattare il server DHCP. Timeout della richiesta."

i driver della scheda sono tutti aggiornati.

Prova a configurare una nuova rete ethernet nelle impostazioni rete via cavo, disabilitando il dhcp, mettendo manualmente ip privato, maschera di sottorete, gateway e dns, connettiti la e vedi se funziona, evidentemente c'è un qualche problema nel contattare il tuo server dhcp.

Salve a tutti,
so che ci sono già alcuni post con lo stesso identico titolo nel forum, ma non hanno dato risposta al mio problema.
l'errore è quello, il fatto è che su Ubuntu, anche nella versione trial da pennetta, questo problema non c'è e funziona tutto correttamente, per di più dopo aver reinstallato da zero windows (su SSD) recentemente, il problema come era prima così è rimasto.
ho provato ad eseguire questi comandi aprendo il prompt come amministratore

netsh winsock reset
netsh int ip reset
ipconfig /flushdns
ipconfig /release
ipconfig /renew

ma dopo l'ultimo mi dice: "Un errore durante il rinnovo dell'interfaccia Ethernet: impossibile contattare il server DHCP. Timeout della richiesta."

i driver della scheda sono tutti aggiornati.
dovresti dirci di più. come ti colleghi ad internet? hai qualche dispositivo collegato alla stessa rete che va in internet??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro