PROBLEMA Ethernet morto

Pubblicità

alexking10

Nuovo Utente
Messaggi
104
Reazioni
1
Punteggio
39
Buongiorno

da qualche giorno a seguito di un update tramite windows update non mi funziona la connessione ethernet da pc.

In pratica il pc risulta connesso a internet e riesco a navigare su Google facendo ricerche ma quando è il momento di aprire i siti non riesce.

Ho provato a fare uno speedtest (non sempre ci riesce) e arriva a 0.25 mbit (quando prima arrivava praticamente a quasi tutti i 150 previsti dal contratto)

Per quanto riguarda il wifi non c'è nessun problema con alcun dispositivo e tutto funziona come prima quindi non credo sia un problema del ruoter

Visto che non me ne intendo non so nemmeno da dove cominciare per provare a risolvere.

Qualche consiglio su dove mettere le mani?

Grazie
 
Scrivi tutto o componenti con precisione.
Prova da gestione dispositivi a disinstallare la scheda di rete ethernet e a farla reinstallare in automatico da windows.
In caso scarica dal sito del produttore il driver della scheda ethernet e installalo
 
niente. credevo di aver risolto impostando i dns google dalle proprietà della scheda di rete (già c'erano non capisco perché si siano tolti) poi al nuovo riavvio:
 

Allegati

  • pd.webp
    pd.webp
    18.8 KB · Visualizzazioni: 60
Comunque risolvo spegnendo e riavviando il ruoter. Solo che devo farlo ogni volta. Sicuramente il problema è nelle impostazioni di rete allora.. devo solo capire cosa
 
Se risolvi riavviando il router, il problema sta nel router.
Non hai specificato che componenti hai nel PC, non hai specificato che operatore e che router hai, è difficile darti un aiuto maggiore.
Risposta generica:
Prova a resettare il router o se è in comodato a farlo resettare dall'operatore o in caso segnala il problema è vedi se te lo cambiano
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top