ethernet e connessione lan...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ares71

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
ho da poco installato un modem ethernet della "d-link"(adsl 2 + modem) dsl 320t, prima ho sempre usato un modem usb, come abbonamento ho libero adsl 4 mega flat.
Quando usavo il modem usb per disconnettermi usavo la consueta procedura, cliccavo con il tasto di destra sull'icona di connessione e facevo disconnetti.
Adesso usando la connessione lan le opzioni sono le seguenti: disabilita, stato, ripristina.
A volte si ha la necessità di non essere connesso, ad esempio quando installi programmi, masterizzi, etc...
Ho provato a fare disabilita ma al riavvio ho dovuto riconfigurare tutte le impostazioni del modem ethernet. La stessa cosa vale anche se stacco la presa dell'apparecchio.
E' possibile configurare il modem per essere disconnesso manualmente senza problemi??
Grazie.

ares71 ha detto:
Ho provato a fare disabilita ma al riavvio ho dovuto riconfigurare tutte le impostazioni del modem ethernet. La stessa cosa vale anche se stacco la presa dell'apparecchio.
che impostazioni devi riconfigurare? :boh: non dovresti perdere nessuna impostazione nè sul modem nè sulla scheda ethernet...

anche io uso quel modem..che tra l'altro è anche un router...allora se è la versione brandata da alice ovverò ha i particlari rossi...lui ti vede il collegamente ehternet..ma poi sei tu che devi dirgli di connetterti mediante nome utente e password! se è quello con i particolari blu...originale d link...allora lui te le vede come un vero e proprio router..se non vuoi essere connesso basta che lo spegni!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro